Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

prova pratica radiodiagnostica

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182057 da cristyi
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio visto che vorrei fare l'esame per le scuole di specializzazione a perugia. Volevo sappere dove posso studiare e in che consiste la prova pratica del esame(argomenti piu richiesti),sono cittadina straniera e sinceramente non so  dove cominciare.
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182128 da ari
Ciao Cristina :)...purtroppo, dubito che qualcuno ti risponda :(...l'ho fatto anch'io per psichiatria, ma nessuno :-X...non so perchè siano così abbottonati >:(...comunque, prova ancora...non si sa mai...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182129 da cristyi
ciao. sono gia 2 mesi che provo e riprovo ma infatti nessuno mi risponde..........purtroppo..........mancano 2 mesi e io non so ancora dove posso studiare per la prova pratica......tanto triste..........nemmeno quelli dall'università mi hanno detto piu cose.......sono proprio delusa!!!!Ma spero ancora.........
buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Settimane fa #182336 da
Risposta da al topic Re: prova pratica radiodiagnostica
Considera che dalle mie ricerche ho scoperto che nella maggior pArte delle sedi danno un caso clinico cioè descrivono in due righe una situazione clinica e poi c'e la domanda:
Quali indagini radiologiche faresti in questo caso e perché. Quali in prima istanza e quali successive.
Descrivere nello specifico almeno una tecnica descrivendo cosa ci si aspetterebbe di vedere in base ai sospetti
Clinici. Insomma na roba del genere.

Puoi studiare su un libro di radio. I ho il nuovo cittadini molto chiaro
Poi studiati le linee guida italiane di radiologia (dai un occhio): sono degli algoritmi diagnostici dove dividendo per patologia si illustrano le tecniche specificando l,ordine di importanza. Tipo sintomi polmonari fai prima rx poi tc ecc ecc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182368 da cristyi
Grazie mille. Le linee guida gia le ho letto un po.....mi devo proccurare un libro di radio adesso per studiare un po le patologie piu importanti.
Ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #182583 da mimì

Considera che dalle mie ricerche ho scoperto che nella maggior pArte delle sedi danno un caso clinico cioè descrivono in due righe una situazione clinica e poi c'e la domanda:
Quali indagini radiologiche faresti in questo caso e perché. Quali in prima istanza e quali successive.
Descrivere nello specifico almeno una tecnica descrivendo cosa ci si aspetterebbe di vedere in base ai sospetti
Clinici. Insomma na roba del genere.

Puoi studiare su un libro di radio. I ho il nuovo cittadini molto chiaro
Poi studiati le linee guida italiane di radiologia (dai un occhio): sono degli algoritmi diagnostici dove dividendo per patologia si illustrano le tecniche specificando l,ordine di importanza. Tipo sintomi polmonari fai prima rx poi tc ecc ecc



Ciao! ma le linee guida a cui ti riferisci dove si trovano? sono quelle del sito salute.gov.it? per quanto riguarda il libro...cosa pensi di studiare dal cittadini? io pensavo di studiarmi soprattutto la parte dei vari apparati, focalizzandomi sulle patologie più importanti,  e di  tralasciare la parte iniziale...voi come pensate di comportarvi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: drnaresechicco82Arcerito
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy