Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

prospettive future

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174564 da quasiMED
prospettive future è stato creato da quasiMED
ciao colleghi!! sono interno in radio e mi piace da morire!!!  :D  la domanda che voglio porvi è un domani da radiologo posso aprire uno studio privato?? rispondetemi suuuu  ;D grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174566 da kallio
Risposta da kallio al topic Re:prospettive future
certo che puoi... naturalmente viene più semplice lavorare privatamente con le metodiche più abbordabili economicamente come l'ecografia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174572 da quasiMED
Risposta da quasiMED al topic Re:prospettive future
a proposito di ecografie..ormai basta un corso e le fanno tutti... 8)  conoscete radiologi con uno studio medico avviato e che fa ecografie? perchè pure un interniste le puo' fare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 10 Mesi fa #174575 da
Risposta da al topic Re:prospettive future
guarda..non sono interno in radio, ma da quello che so posso dirti che è vero l'ecografia ormai è terra di nessuno ma credo ci siano casi in cui il ruolo del radiologo nell'ecogr non possa essere sostituito da nessun altro medico sedicente esperto ecografista..pensa alla senologia, pensa all'ecografia muscolo scheletrica, pensa alla pratica clinica del pronto soccorso..dove lo trovi un internista che ti fa un eco su una urgenza??e sopratutto che da quell'eco ti avanza una ipotesi diagnostica o ti risolve un quesito clinico?? insomma credo che il radiologo possegga una cultura dell'imaging integrato che lo rende imprescindibile e fondamentale anche nella gestione "ecografica" del paziente.. correggetemi se sbaglio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174579 da quasiMED
Risposta da quasiMED al topic Re:prospettive future
mi fa' molto piacere il tuo intervento.. :) sono pieno di colleghi che quando vengono a sapere che voglio fare radiodiagnostica mi guardano come se avessi scelto qualcosa di inutile..che ignoranza!! io credo che il futuro della medicina passerà sempre più per la diagnostica per immagini e pensa che mi tocca spesso sentire che la figura del radiologo tenderà a scomparire...mmh interessante...e chi potrebbe mai sostituirlo?? cmq..l'ignoranza e il desiderio di metterti i bastoni tra le ruote è tanto..sempre e dappertutto..io credo questo..e della mia scelta,fatta per passione e non per interesse,sono sempre più convinto!  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174580 da kallio
Risposta da kallio al topic Re:prospettive future

mi fa' molto piacere il tuo intervento.. :) sono pieno di colleghi che quando vengono a sapere che voglio fare radiodiagnostica mi guardano come se avessi scelto qualcosa di inutile..che ignoranza!! io credo che il futuro della medicina passerà sempre più per la diagnostica per immagini e pensa che mi tocca spesso sentire che la figura del radiologo tenderà a scomparire...mmh interessante...e chi potrebbe mai sostituirlo?? cmq..l'ignoranza e il desiderio di metterti i bastoni tra le ruote è tanto..sempre e dappertutto..io credo questo..e della mia scelta,fatta per passione e non per interesse,sono sempre più convinto!  :D


non pensare a quello che pensa lo studentello in erba o la gente comune... il radiologo è una figura indispensabile, stimato e ricercato da tutti i colleghi delle altre branche!

ciaoooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: drnaresechicco82Arcerito
Tempo creazione pagina: 0.920 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy