Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

radio...eldorado o specchio per allodole?

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170760 da mimosa85
ciao a tutti!! sono nuova,mi chiamo carla e studio medicina a cagliari..5 anno.
Ho la tipica indecisione da fine percorso...in cosa chiedere la tesi? Amo gineco..lo ammetto.Ma apparte essere duriss entrare un po' ovunque,non sono sicura che verrei davvero formata da chirurgo..
Allora eccomi a rispolverare l'interesse per la diagnostica per immagini,amata già a lezione e trovata sempre interessante..tuttavia si insinuano i dubbi..ora è una specializzazione che offre ottime possibilità ma quando mi specializzero' io? ovvero non prima di 6-7 anni? Quale sarà il futuro di radio? i pareri sono discordanti..c'è chi dice che il mercato si sta' saturando e che la materia subisce e subirà parecchi furti e chi invece afferma che il futuro della medicina si sta' sempre piu' spingendo in quella direzione e che la diagnostica per immagini resta e rimarrà pedina fondamentale.. voi cosa ne pensate??? :D scusate il testamento...sono una tipa prolissa!! ;D ahahaahh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172018 da EvoL
Uhm
E' un settore che sarà difficile da saturare secondo me. La diagnostica è fondamentale nella pratica clinica, radiologia la trovi ovunque ..dal piccolo al grande centro. La radiologia interventistica sta "fregando" sempre più manovre alla chirurgia (es: chirurgia endovascolare, cardiochirurgia ecc) .
A occhio direi che..si c'è il rischio che prima o poi sarà satura ma la vedo comunque una specializzazione che ha ottime prospettive lavorative.

Io sono innamorata dell'Urologia, e interna da diverso tempo (putroppo, perfortuna? boh?),  altrimenti sceglierei Radio senza pensarci due volte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173717 da kingkamehameha
La mia è una risposta di parte, faccio la specializzazione in radiodiagnostica!!!
avendo mille branche e sotto-specializzazioni mi pare difficile saturarla!!!
ogni pronto soccorso che si rispetti ha un radiologo e così ogni piccolo ospedale!!!
gli ultimi specializzandi usciti dalla mia scuola, nel giro di 1 mese hanno trovato lavoro, non stabile ma comunque lavoro...altri specializzati di latre branche sono tornati a fare le guardie mediche:( vedi tu?
unico consiglio...è difficile, le cose da sapere sono innumerevoli ma per me è una sfida costante che mi fa andare avanti ogni giorno.
bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174085 da quasiMED
bella domanda!! anch'io mi scontro quotidianamente con chi dice "non scegliere radio...da qui a qualche anno sarà satura".. boh ma io non capisco se è verità o tentativo di allontanare la concorrenza...allora xkè non fare discorso pari per  anestesia e rianimazione o visto che l'hai citata anche gineco? e perchè pediatria? cari colleghi specializzandi di radio da tutta italia..per favore...illumunateci con le vostre esperienze!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: drnaresechicco82Arcerito
Tempo creazione pagina: 0.956 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy