Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

quesito per gli specializzandi (e moderatori)

  • claudiopino11
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 11 Mesi fa #164955 da claudiopino11
quesito per gli specializzandi (e moderatori) è stato creato da claudiopino11
Ciao  a tutti ragazzi,posto qui la mia domandina anche se con dispiacere,noto che è da un po' di post che non i sono commenti di risposta :(. Vorrei sapere cosa secondo il vostro modesto parere è migliore tra rediodiagnostica e medicina legale...in tutti i termini,sbocchi lavorativi ad esempio..spero davvero scriviate in tanti..solo un vostro parere,tutto qui..vi ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #165692 da
Premesso che non sono uno specializzando di Radiodiagnostica, io sceglierei  Radiodiagnostica almeno in termini di lavoro perchè non manca, ce ne e ce ne sarà anche in futuro; ovviamente non deve disgustarti come lavoro.
Medicina legale?? Affascinante senza dubbio! Ma qui la questione lavoro è forse un pò più complicata perchè se non hai un certo "avviamento" o aiutino è più difficile iniziare.
Questo è un mio parere supportato cmq da esperienze di altri coll specializzati chi in una chi nell'altra.
Infine posso dirti che anche il coll che si è specializzato in med legale senza nessuno alle spalle non fa la fame, certo si sbatte di più (fa anche le guardie) ma sta costruendo la sua strada.
Mi permetto di suggerirti: fà ciò che senti, metti anche un pò di istinto e sentimenti, oltre la razionalità, nella scelta e se per caso sei indeciso per radiologia solo per il fatto che qualcuno storce un pò il naso su questa bella disciplina non stare ad ascoltare.
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • claudiopino11
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #165915 da claudiopino11
Risposta da claudiopino11 al topic Re:quesito per gli specializzandi (e moderatori)
Grazie mille Fradoctor....la scelta si basava soprattutto ragionando in termini di tempo libero,attività privata,attività pubblica....la radiodiagnostica,la senologia, sopratutto mi affascinano molto,ma in privato non potendomi permettere quei macchinari rischierei d fare l'ospedaliero a vita,chissà dove.. con Legale potrei gestirmi meglio,qualche conoscenza ce l'ho...le guardie ;) le farei volentieri...amo troppo la medicina e non vorrei mai finire a fare il burocrate e basta...come dire,me la giocherei meglio in quest ultimo caso in termini di tempo libero,e perchè no,di potere che non disgusta nessuno...che ne pensi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #165916 da
Probabilmente rischi di fare più il burocrate con med legale, poi certo dipende. Da privato con radiologia lavori da subito anche presso studi convenzionati, tra l'altro potresti dedicarti alle ecografie con spese minori per l'acquisto di macchinari e cmq la tecnologia sta riducendo le dimensioni e i costi delle apparecchiature radio. Ovvio non puoi sperare da subito di farti il tuo studio e metterci dentro di tutto ma ti puoi sempre associare con altri colleghi/amici. Certamente con legale le spese non sono paragonabili, d'altra parte con radiologia volendo si ha più tempo libero.

Un mio amico radiologo, specializzatosi l'anno scorso ha preso un incarico di due anni presso un ospedale e oltre a questo fa consulenze presso altri studi e non è sommerso dalle carte.. Io non voglio spingerti verso una disciplina piuttosto che un'altra, sono entrambe degne di interesse.
La mia opinione è che radiologia ha più prospettive lavorative, fai meno il burocrate (poi questo dipende anche da te), ha diverse sotto-specializzazioni, interventisca compresa; med legale se dici di avere qualche "aggancio" a questo punto perchè no? Ma la verità, quello che dovresti chiederti è: che lavoro vorrò fare per 20, 30 anni? Quindi scegli col cuore sarà un bene per te e per i tuoi pazienti.
Sono davvero due belle strade qualunque sia la tua scelta, perciò se giorno e ora dell'esame per entrare in specializzazione non coincidono provale tutt'è due! Anche se la tesi attinente è solo in una, tanto per quello che conta la tesi.. In bocca al lupo di cuore e non rifletterci troppo su

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • claudiopino11
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #165918 da claudiopino11
Risposta da claudiopino11 al topic Re:quesito per gli specializzandi (e moderatori)
Ti ho inviato un mess privato!Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: drnaresechicco82Arcerito
Tempo creazione pagina: 0.950 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy