Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

rischio artrosi per lesione LCA

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96423 da onethousand
Se non ci si opera, quale è il rischio di artrosi?Esistono linee guida per l\'indicazione al trattamento conservativo che non siano \"vecchietto di 90 anni che non fa sport, non si opera e Totti invece si\"?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96445 da toretto85
in genere si prende in considerazione gli episodi di instabilita nella anamnesi...se il ginocchio nonostante la lesione regge e non da segni di cedevolezza si tende a rinforzare la muscolatura intorno all articolazione del gioncchio,senno si puo intervenire chirurgicamente...riguardo l artrosi,penso sia piu importante una lesione meniscale che una legamentosa a riguardo,ma aspetto il parere di vito..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96542 da vitobongiorno77
perfettamente d\'accorto con toretto85.le variabili da valutare:1) età del paziente (alcune scuole ricostruiscono i crociati anche dai 9-10 anni di età, con le dovute tecniche di fissazione e di preparazione dei tunnels)2) attività sportivo/lavorativa del paziente3) compliance psico-fisica del pz4) stabilità soggettiva e oggettiva del ginocchio (da valutare dopo la FKT, almeno 3 mesi)5) coesistenza di lesioni meniscali (una lesione del MI va riparata se possibile, altrimenti si studia la lesione per eseguire una meniscectomia \"economica\" o per l\'astensione, nello stesso intervento di plastica del LCA) (il ME ha un ruolo molto più importante nella genesi dell\'artrosi FTE quindi il suo trattamento è di preferenza più conservativo del MI)a proposito dell\'artrosi qualunque lesione interna al ginocchio gioca un suo ruolo, soprattutto se aumenta la traslazione anteriore e l\'instabilità rotazionale (tutto ciò è al massimo in caso di rottura di LCA+MI cioè se il MI è sano si potrebbe ritardare la plastica del crociato)VB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96760 da onethousand
grazie per la rapidità e la precisione della risposta.Cosa si intende per meniscectomia \"economica\"? asportazione di una parte minima? e ha dei vantaggi rispetto alla semplice sutura meniscale?Come avrete intuito il problema mi riguarda da vicino ma sui testi di medicina non ho trovato tutte le risposte alle mie domande..anzi, essenzialmente la domanda era sulla necessita di un\'operazione, se la persona è giovane ma non sportiva e non ha segni oggettivi di cedimento. La persona in questione ha pure una lesione del muro del corno posteriore del menisco interno ma eztracapsulare (io nella mia ignoranza nemmeno sapevo che ci fosse una parte extracapsulare del menisco!!!)Grazie cmq a entrambi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96761 da onethousand
grazie per la rapidità e la precisione della risposta.Cosa si intende per meniscectomia \"economica\"? asportazione di una parte minima? e ha dei vantaggi rispetto alla semplice sutura meniscale?Come avrete intuito il problema mi riguarda da vicino ma sui testi di medicina non ho trovato tutte le risposte alle mie domande..anzi, essenzialmente la domanda era sulla necessita di un\'operazione, se la persona è giovane ma non sportiva e non ha segni oggettivi di cedimento. La persona in questione ha pure una lesione del muro del corno posteriore del menisco interno ma eztracapsulare (io nella mia ignoranza nemmeno sapevo che ci fosse una parte extracapsulare del menisco!!!)Grazie cmq a entrambi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.662 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy