Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

e le donne?

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #91528 da foll
e le donne? è stato creato da foll
ho una domanda da porre: il professore di ortopedia della mia univesità sconsiglia alle donne di intrapendere questa carriera....e dice chiaramente che lui preferisce fare entrare in specialità maschi...anche perchè dotati di maggiore prestanza fisica.....coma funziona presso le vostre facoltà?e se c\'erano della donne,come si trovavano?come venivano trattate?grazie mille:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #91572 da
Risposta da al topic Re:e le donne?
quando ho fatto il primo nursering ci hanno fatto girare un po\' di specialità, e sono rimasta affascinata dalle differenze che vi sono sia come tipologia di organizzazione sia come sale operatorie e tipi di intervento,arrivata a ortopedia, ho notato subito la differenza della strumentistica operatoria, rispetto alla chirurgia generale,idem per quanto riguarda la neurochirurgia,ma la prova del fuoco è stato assistere ad un intervento di ernia del disco,mentre l\'ernia inguinale o la laparoscopia di un ernia ombelicale mi avevano davvero affascinato fino a farmi desiderare di prendere la strada della chirurgia, l\'esperienza dell\'ernia al disco è stata uno shock, nn sono riuscita a dissociarmi dall\'intervento, nel senso a rimanere fredda, i rumori erano violenti e colpi di scalpello e ovviamente i liquidi...nsomma orribile,nn vedevo l\'ora che finisse,anche la posizione del chirurgo nn era confortevole ma molto più stancante secondo me che in un intervento normale.Durante la pausa nella sala di riposo ho chiesto al professore quante donne fossero in ortopedia ed in neurochirurgia, erano solo solo 2 ed una era l\'unica in grado di competere con i colleghi uomini,dopo quello che ho visto ci credo!!Naaaa ortopedia e neurochirurgia nn sono cosa mia!!è fa pure rima....LOL:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #91695 da Tirillino
Risposta da Tirillino al topic Re:e le donne?
A parte che io sono assolutamente d\'accordo col post precedente e sono maschietto, sono fuggito da sala di ortopedia a gambe levate perchè è l\'unica sala operatoria dove sono rimasto quasi sconvolto, ti dico che a Sassari ci sono per ora 3 tesisti (conta, io sono al 6) e 2 sono donne :P

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #91701 da foll
Risposta da foll al topic Re:e le donne?
ok...quindi secondo voi è solo una questione di \"resistenza\" personale....e ammettendo che questa ci sia....vorrei sapere che grado di empatia c\'è dalla parte dei docenti/colleghi....grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #91821 da
Risposta da al topic Re:e le donne?
Ciao...piacere di conoscerti...:laugh: Inizio col dirti che ero certa di non scegliere branche chirurgiche di specializzazione...e poi quasi per caso mi sono trovata a frequentare ortopedia!Oggettivamente penso sia una chirurgia molto maschile...ma come concetto generale... ci sono ragazzi che si impressionano molto...e donne più coraggiose di altri uomini!!Il mo consiglio è quello di non farti distrarre da coloro che ti dicono che è una branca eslusivamente maschile...anche una donna può farcela bene!!e poi l\'ortopedia è molto vasta...non esiste solo traumatologia!!quindi io ti incoraggio...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #92059 da foll
Risposta da foll al topic Re:e le donne?
ciao!piacere mio;) la mia vocazione è prettamente chirurgica...ma l\'ortopedia devo dire nn mi dispiace...da noi sn forse un pò ostili...ma se tu dici che si può fare...la prenderei in considerazione:laugh: grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 2.297 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy