Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ortopedia generale

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #96553 da vitobongiorno77
Risposta da vitobongiorno77 al topic Re:ortopedia generale
ciao ragazzi, mi scuso per il ritardo nella rispostaprima di continuare in questa direzione (consigli specifici sulle sedi di specialità) vorrei farvi una richiestadobbiamo diffondere la conoscenza del sito ai colleghi che si trovano già in specialità nelle varie cittàio personalmente posso descrivere la scuola di palermo e in generale posso dire di aver sentito un certo malcontento un pò ovunque in italia ma non posso fornire dati precisi sulle varie sediposso dirvi che il sistema oggi è diverso; l\'esame di accesso alla scuola si svolge lo stesso giorno ovunque in italia quindi posso consigliarvi di scegliere la scuola dove avete maggiori probabilità di entrare (dove avete la tesi o dove storicamente c\'è un rapporto migliore tra numero di concorrenti e numero di posti disponibili) piuttosto che quella più rinomataio personalmente ho scelto palermo perchè avevo li la tesi e per una questione geografica (vicino casa) ma avevo in progetto una collaborazione con un ospedale vicino che poi non è andata in porto. inoltre ci siamo presentati in tanti quanti erano i posti disponibili (ma erano altri tempi, AA 2002)spesso i progetti che si fanno al primo anno saranno poi stravolti decine di volte e così è stato anche per mela cosa più importante è comunque trovare un posto, non importa dovelieto di chiacchierare con tutti a qualunque proposito vi invito a diffondere la conoscenza di questo sito ai colleghi già in specialità per cercare di creare una vera rete di specializzandi (e non) per aiutare i più giovani e per un valido scambio culturale futuro (w la forza della rete!!)a presto,VB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Ore fa #129831 da vitobongiorno77
Risposta da vitobongiorno77 al topic Re:ortopedia generale
vi scrivo il mio contatto skype che può essere più pratico per alcuni chiarimentivitobongiornociaovb

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #131497 da
Risposta da al topic Re:ortopedia generale
ciao!volevo chiederti se e\' vero che alla fine della specializzazione non si sa fare quasi nulla o cmq poca roba e si deve aspettare i 40 anni per essere davvero professionali?mi sembra una prospettiva frustrante vivere cosi\' tanto tempo come un quasi principiante.a me piacerebbe lavorare come volontaria nei paesi del terzo mondo ma dover aspettare tutti quegli anni prima di esser davvero capace nel mio lavoro mi scoraggia davvero!!che ne pensi?grazie mille intanto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #136227 da
Risposta da al topic Re:ortopedia generale
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi conosce le scuole di ortopedia in cui è più facile accedere. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #136299 da
Risposta da al topic Re:ortopedia generale
ciao!ho letto il tuo post..posso dirti che in ancona questanno c\'erano 5 posti e solo 6 o 7 candidati...inoltre so invece che per quanto riguarda bologna ci sono molti posti ma anche parecchi candidati:sul sito delle specializzazioni di bologna pero\' ti dicono dal 2005 in poi quanti posti c\'erano e quanti candidati.ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #143022 da
Risposta da al topic Re:ortopedia generale
ciao a tutti!io mi laureo tra un mese, con tesi in ortopedia, a Milano, nell\'istituto più famoso del nord Italia......Dura vita, molto dura. Ogni tanto ci ripenso e onestamente bisogna ammettere che è una specialità molto impegnativa per una donna. Lo sono un po\' tutte le chirurgie in effetti....E nonostante mi piaccia molto ho molti dubbi....Dicimao che mi piacerebbe andarmene da qui.....siamo in una città grande, competitiva allo strmo, invivibile. In sostanza : non mi piace....Non parliamo dei direttori uomini..Mi hanno parlato di Genova, ma è difficile spostarsi..nessuno ti conosce....è più difficile di sicuro entrare.....certo diciamo che andandomene da qui migliorerebbe la mia qualità di vita...A proposito : per quanto rigurda la prestanza fisica. Io sono alta un metro e sessanta e peso quarantotto kili!! (un po\' di fatica la faccio eh..)Comunque è una specialità che apre molti sbocchi, quindi valutatela!Un parere da chi è più grand eid me: mi piacerebbe frequentare ada gosto in un ospedalino piccolo fuori regione, megari in un alocalità turistica. Giusto per vedere com\'è l\'ambiente. Dite che sono pazza vero??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.403 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy