Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina d'Emergenza Urgebza o Anestesia e Rianimazione?

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #210081 da luca080402
Ciao a tutti,
scrivo perché ho visto che l'ultima discussione su questo argomento su questo sito risale a un po' di anni fa. Sono uno studente di medicina alla fine del terzo anno so che manca ancora tempo ma volevo iniziare a chiarire questo dubbio anche per il discorso tirocini. A me interessa molto l'ambito dell'emergenza-urgenza in particolare il lavoro in PS, la gestione del paziente critico in shock room e l'emergenza extra-territoriale (auto medica, CO ed elisoccorso). Sulla carta mi sembra che la scuola migliore per fare questo sia MEU visto che combina una parte più internistica con una parte rianimatoria e con l'esecuzione di procedure "semi-chirurguche" (ditemi se sbaglio). So che però storicamente la gestione urgente del paziente critico era affidata all'anestesista-rianimatore. Volevo chiedere se ci sono specializzandi MEU e/o AR se:
-il MEU nell'atto pratico fa solo l'internista che smista ai consulenti e in shock room ci sta l'anestesista 
-Il MEU è riuscito ad affermarsi sia per la visita del paziente in PS che per la gestione del paziente critico sia in Shock Room che in auto medica ed elisoccorso 
Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.659 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy