Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Idoneità fisica anestesista

Di più
9 Mesi 3 Settimane fa #210032 da Gabriele83
Ciao, mi chiamo Gabriele e sono infermiere al Sant'Orsola di Bologna. Lavoro in un ambulatorio in quanto ho una idoneità con limitazioni al lavoro notturno e ai grossi sforzi fisici (fascia c). Vorrei cominciare a studiare medicina e un domani provare con anestesia. Volevo chiedervi se sapete se c'è qualche anestesista, studente o lavoratore, che abbia delle limitazioni e quindi chiedervi se nella mia condizione potrò fare questa specializzazione.
Vi ringrazio anticipatamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Mesi 3 Settimane fa #210054 da Canepa
Risposta da Canepa al topic Idoneità fisica anestesista
Non so se a distanza di qualche mese possa ancora interessare una risposta, però posso dire che l' anestesista/rianimatore è un mestiere che si svolge anche di notte, sia in sala operatoria - esistono anche gli interventi urgenti che per vari motivi, soprattutto in ambito traumatologico, si devono effettuare spessissimo proprio di notte in conseguenza di incidenti stradali- che in reparto di degenza. 
In più, è anche richiesta una certa forza fisica per la rianimazione cardiopolmonare e tutte le procedure invasive. Ricordiamo che anestesia/rianimazione è una delle specializzazioni meno gettonate proprio perché comporta un lavoro faticoso e che per molti aspetti potrebbe essere considerato usurante, come i minatori, in tutta onestà se io avessi delle problematiche di salute tai da imporre limitazioni, me ne guarderei bene dal fare anestesia e ancor di più dal lavorare come anestesista.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 1.108 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy