Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina d urgenza.. Info sulla scuola

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #205298 da respiro
Ciao ragazzi mi chiedevo quali scuole secondo voi sono le migliori e inoltre, domanda importantissima, se vi fanno frequentare con gli anestesisti o in terapia intensiva in modo da imparare il "mestiere" del rianimatore ... Intubare etc.. Inoltre sono alla ricerca di testimonianze esperienze etc.. Quali reparti vi fanno frequentare ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #205340 da bluefender
Premesso che NON sono specializzando né in med urge né A/R,
da studente ho frequentato come interno in chirurgia generale (reparto NON universitario), dove per due anni ho potuto lavarmi quotidianamente come 3° operatore o talvolta aiuto per interventi di piccola chirurgia, poi visto che ho fatto la tesi in rianimazione mi sono spostato a frequentare la rianimazione di un ospedale periferico NON universitario; una volta laureato, in attesa di iniziare il tirocinio per l'esame di stato ho chiesto di frequentare nella stessa sede ma come piccolo anestesista :P , eseguento IOT, anestesie generali per int. di chirurgia generale in elezione e un po' di anestesie spinali (ovviamente tutto ciò sotto supervisione), oltre al reperimenti accesi venosi o arteriosi. Ora lavoro (anche) in un PS, in attesa di tempi migliori, dove vedo gli spec di med urgenza che fanno il lavoro che i MMG non hanno voglio o tempo di fare, ovvero gestiscono codici bianchi/verdi tutto il giorno (come il sottoscritto)... penso che la maggior parte di loro non sappia nemmeno com'è fatto un laringoscopio... amarezza a parte, il concetto secondo me è sempre quello: se vuoi imparare evitare le cliniche universitarie, sii umile, spaccati la schiena e vedrai che trovi chi ti dà fiducia e ti "adotta". Auguri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #207531 da pincopallo
In questo forum si generalizza un po' troppo spesso. Medicina d'urgenza e' una specializzazione nuova ed e' complessa e ricca. Ogni scuola e' a sé stante. I codici bianchi e verdi fanno parte del lavoro, finche' non si standardizzeranno i PS dotandoli di ambulatorio adiacente per la gestione delle "piccole" patologie o finche' non si rimanderanno i pazienti "elettivi" ai curanti. Ma non significa si facciano solo codici bianchi e verdi. Si fanno ANCHE codici bianchi e verdi. Poi, sono d'accordo con te, l'apprendimento dipende molto anche dall^'intraprendenza. Non e' un processo passivo. Bisogna impegnarsi. Cosi' come bisogna scegliere accuratamente la sede di specializzazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.724 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy