Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina d urgenza e traumatologia

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #205171 da respiro
Dopo essersi specializzati in medicina d urgenza è possibile partecipare ai concorsi per lavorare nel trauma center?? Nel testo ufficiale della scuola c'è scritto che "Traumatologia. Lo specializzando potrà ulteriormente approfondire le proprie conoscenze anche in relazione al sistema di quality assurance (QA/QI); all'approfondimento delle metodiche di imaging disponibili per la valutazione del traumatizzato; per le considerazioni speciali nella valutazione e nel trattamento della gravida, di un bambino o di un anziano vittima di un trauma".. Significa dunque che potrò per es gestire le vie aeree del traumatizzato ?o l aspetto emodinamico? Etc.. O al trauma center può lavorare in questo senso solo l anestesista??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #205173 da bluefender
annosa questione... già affrontata in numerosi topic (medicina d'urgenza vs anestesia/rianimazione). Per quello che può valere la mia opinione personale, gli anestesisti saranno gli unici (quantomeno ancora per un bel po' di anni) ad avere la forma mentis e le competenze per gestire il trauma maggiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #205176 da respiro
Bluefender grazie della risposta ma la mia domanda era un altra.. Il post da te suggerito lo avevo già letto più volte.. Io sto chiedendo se è possibile lavorare nel trauma center dopo essersi specializzato in medicina d urgenza (cioè se i concorsi sono aperti anche ai medici d urgenza) .. Io penso di si dato che nel bando c'è scritto che lo specializzando deve aver partecipato ad almeno 50 gestioni di traumatizzati maggiori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #205177 da bluefender
questo sinceramente non lo so... comunque per ciò che vedo intorno a me (che quindi vale fino ad un certo punto) la probabilità che uno specializzando in med urg partecipi alla gestione di 50 politraumi è simile a quella che ha lo specializzando di chirurgia generale di completare il curriculum previsto teoricamente dalla propria scuola...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.713 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy