Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Aspirante Urgentista alla ricerca di una Scuola

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #204665 da LaGabbiana
Ciao a tutti,
sono una neo-abilitata di Padova, ho fatto principalmente la mia gavetta nel pronto soccorso con i Medici d'Urgenza e ora mi stavo ponendo l'annosa questione: ma mettiamo che non entri a Medicina d'Urgenza a Padova, dove mi converrebbe tentare?

Premetto che l'ipotesi di tentare Anestesia a Padova l'ho già scartata, purtroppo la nostra scuola fa fare tirocini solo se si entra come tesisti al quarto anno, col risultato che non sono mai riuscita a mettere piede in una terapia intensiva che non fosse pediatrica o neonatale. La serietà della questione è che al primo anno ti abbandonano col paziente intubato, senza strutturato che ti segue, "tranquilli" perché tanto secondo il vecchio sistema ti avevano formato e cresciuto per almeno 2 anni... non calcolando che ora col concorsone può entrare gente di ogni formazione.

Ho sentito parlare bene della MEU a Trieste, e niente bene della MEU a Verona e a Novara, mentre le scuole di Anestesia sembrano molto buone a Bologna, Novara (li ho conosciuti con la CRIMEDIM) e a Udine (?).

Volevo avere le vostre impressioni sulle vostre scuole, cosa vi piace, cosa non riuscite a sopportare, se vi siete pentiti nel breve-medio-lungo termine di aver scelto quella scuola.

Vi ringrazio tanto, ho davvero bisogno di orientarmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #204848 da ED-2013
Con tutto il rispetto per quello che dici, trovo poco probabile che ti "abbandonino" al primo anno di specializzazione in AR da solo in un'unità di terapia intensiva con malati magari in ecmo, in supporto aminico tirato o ards ventilati con 20 CmH20 di peep. Prima di guadagnarsi la fiducia e la stima in un reparto del genere ci va molto tempo, studio e fatica. Quando entri per la prima volta subisci tanto anche da parte dei nurses e il/i rianimatore/i di guardia non ti lasceranno mai da solo.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LÆGE
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 1 Mese fa #204854 da LÆGE
Non ti ha chiesto il parere di probabilitá o meno rispetto ad una situazione che tra l´altro posso confermare veritiera.. Se leggi di nuovo ció che la collega ha scritto...forse riesci a capire il perché...
Avevo anche io valutato l´ipotesi anestesia e ho riscontrato esattamente ció che la collega dice! Ti sei laureato anche tu a Padova?

Scusa la schiettezza ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Settimane fa #204939 da bluefender

LaGabbiana ha scritto: La serietà della questione è che al primo anno ti abbandonano col paziente intubato, senza strutturato che ti segue


così imparate a sopravvivere entrambi :whistle:


Purtroppo non posso darti ora pareri per esperienza diretta, ma su A/R a Verona posso recuperarti qualche informazione... ah e mi raccomando, evita Med Urg a BS (casomai avessi quest'assurda idea)

...su A/R a BS non mi esprimo.. :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Settimana fa #205016 da ania
Io mi sono specializzata a Sassari a luglio in medicina d'urgenza. Il nostro direttore di scuola, il Professor Glorioso ha costruito la scuola ascolatando le nostre esigenze e le nostre richieste . Ci ha sgridato, motivato, ci ha fatto trovare i compiti in classe a sorpresa (come la liceo :ohmy: :ohmy: ) e ci ha accompagnato per questi 5 anni ! Sapevamo che per qualunque cosa lui era li.
Ci ha spinto a frequentare in Emilia Romagna, in Piemonte in Francia e Negli Stati Uniti.
Sicuramente una scuola che rifarei !
....peccato che l'anno prossimo vada in pensione.
:( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Ore fa #205085 da ED-2013
Laege, non mi sono laureato a Padova ma conosco da vicino la loro situazione per altri motivi. Quello che asserite voi era vero anni fa, poi dopo un brutto incidente in cardiorianimazione le cose sono cambiate sostanzialmente. Se conoscete la loro realtà sapete a cosa mi riferisco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 1.239 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy