Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

possibilità lavorative medicina d'urgenza

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192680 da skier
ciao! io sarei interessato alla medicina d'urgenza: volevo in particolare sapere che sbocchi professionali possa avere un medico d'urgenza, oltre al pronto soccorso ovviamente. potrebbe lavorare in un reparto di medicina interna o cardiologia?la medicina di base? ho visto la tabella delle equipollenze ed è praticamente equipollente a gran parte delle cliniche. grazie!! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fra Doctor
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #192686 da Fra Doctor
Risposta da Fra Doctor al topic Re:possibilità lavorative medicina d'urgenza
A livello pubblico, oltre che per il PS, puoi partecipare ai concorsi per:
Cardiologia
Gastroenterologia
Geriatria
Pneumologia
Medicina Interna
Ovviamente facendo riferimento alla specializzazione in "MEDICINA E CHIRURGIA D’ACCETTAZIONE E D’URGENZA" perchè al momento non figura la specializzazione in medicina d'emergenza-urgenza, ma non dovrebbe cambiare nulla.
Per diventare medico di base invece devi frequentare il relativo corso regionale della durata di 3 anni
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192706 da skier
grazie mille fradoctor!! per quanto riguarda il privato invece?ci sono poche possibilità vero? magari facendo ecografie? grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fra Doctor
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #192713 da Fra Doctor
Risposta da Fra Doctor al topic Re:possibilità lavorative medicina d'urgenza
Guarda, sicuramente per un urgentista nel privato vedo ben poche possibilità e l'unica, secondo me possibile, è quella di riscoprire altri settori e quello delle eco mi sembra più che azzeccato, perchè perfettamente in linea con la preparazione di un medico di MEU, che anzi può perfezionare e specializzare in determinati settori.
Quindi come privato io vedo questa strada prima fra tutte, poi ovviamente puoi spaziare tra mille discipline dalla dietologia all'agopuntura, insomma per chi ha un pò di volontà, fantasia (e fortuna), oltre che capacità, io non ritengo ci siano particolari problemi a scegliere una specializzazione piuttosto che un'altra solo valutando l'aspetto economico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #192742 da DocSimo
Il solito giochino all'italiana, quello delle equipollenze.
In ogni caso: la specialità in medicina d'urgenza è molto simile alla medicina interna ma è più orientata verso l'acuto, fino alla ventilazione non invasiva. Oltre un certo livello di problema acuto è bene cedere il passo a chi è competente nella gestione dell'ABC.

Premesso ciò, con una certa nota polemica, le possibilità lavorative non mancano. In pronto cercano sempre e bene o male le equipollenze con le medicine ci sono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #193973 da skier
grazie a tutti per le delucidazioni! un'ultima domanda: non vorrei sembrare venale, anzi è solo per avere un quadro completo della professione del medico di urgenza: dal punto di vista retributivo che prospettive ci sarebbero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.931 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy