Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

alcune domande per un anestesista! studentessa un po' spaesata!

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191484 da annacb
Gentilissimi,
sono una ragazza al quinto anno di medicina e pensando alle specializzazioni, stavo valutando l'ipotesi di anestesia ma ci sono alcune domande a cui gradirei una risposta se è possibile.
Considerato che l'esame di anestesia è un esame del sesto, non ho ancora studiato la materia e quindi non conosco bene questa figura se non per quel poco che sono riuscita a vedere nelle sale operatorie. Purtroppo però la prof della S. di specializzazione nella sede dove studio non mi permette di frequentare il reparto della terapia intensiva in quanto un reparto, giustifica, troppo "particolare" e quindi lei non ama il via vai di gente considerato le situazioni difficili che sopportano i pazienti. Su questo sono anche daccordo però mi sorge una domanda: come posso scegliere qualcosa quando non conosco e non vedo il mestiere? Non ho minimamente idea di tutte le possibili applicazioni del rianimatore! Inoltre la prof chiede di affacciarci da lei, per chiederle la tesi, almeno due anni prima della laurea, per cui al quinto. Come faccio ad essere certa di qualcosa se non posso vedere il reparto, e non  ho ancora studiato la materia?
Pertanto vorrei chiedere alcune cose:
cosa fa l'anestesista in terapia intensiva?
quali sono le sue possibilità lavorative al di fuori dell'ospedale?
ho sentito dire che l'anestesista è reperibile molto spesso come rianimatore, ma che vuol dire ciò? Ogni volta che vi è una chiamata dal pronto soccorso è lui che deve andare ?
Mi chiedo quanto alla lunga questo lavoro possa provare l'anestesista stesso? Nel senso che ho sentito dire che è un lavoro troppo stressante e  molto impegnativo, infine mi  chiedo è compatibile con la vita di una donna che magari desidera metter su famiglia?
Grazie rispondetemi vi prego,
Geazie
Distinti saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198922 da enzuccio
Ciao Anna, io mi trovo nella tua stessa situazione :), che facoltà frequenti in che città? forse sei della mia stessa università, ho riconosciuto la situazione che hai descritta xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.773 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy