Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina D'urgenza vs Medicina Interna

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189214 da Darkrocker
Salve ragazzi.
Sono uno studente di medicina del VI Anno che Volevo approfittare della già vostra esperienza...

In Pratica ho chiesto tesi per la medicina d'urgenza; ma proprio all'ultimo momento mi sono venuti dei dubbi:
- Un Medico d'urgenza può lavorare (equipollenza) un domani in un reparto di medicina interna: in pratica, la medicina d'urgenza, dovrebbe essere parte della medicina interna...?
- secondo voi, da un punto di vista lavorativo; l'internista non trova maggior sbocchi occupazionali? potendosi occupare di cardiologia, metabolismo, ecc. rispetto ad un medico, formato, esclusivamente per il PS?! A me è sempre stato detto che la medicina d'emergenza offrirebbe maggior sbocchi lavorativi nel pubblico... ma cmq nel privato l'internista penso faccia molto di più.. e per quanto ho letto qui nel forum; pare che possa accedere poi tramite un master, all'emergenza stessa.

Grazie di tutte le info; che saranno davvero molto preziose. Mi ritrovo in un periodo di crisi...dove sarei orientato a cambiare vs la medicina interna.. ma non vorrei poi pentirmene (magari per scelta dettata dall'inesperienza). Grazie mille a Tutti in anticipo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189216 da lucaa
Per lavorare in PS all'internista non serve nessun master. Finora nei PS l'internista è la figura più presente e più competente. 50 specialisti in medicina d'urgenza all'anno non basteranno a coprire tutti i PS per i prossimi 50 anni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 1.084 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy