Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

p.s. e medicina d'urgenza

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187332 da Georgebest86
Qualcuno saprebbe dirmi in quali ospedali italiani, in  pronto soccorso, gli specializzandi di medicina d'urgenza fanno abitualmente intubazioni, posizionamento di cvc, ecografie, cardioversioni, posizionamento di pm temporanei ecc... Insomma tutte quelle attività pratiche che teoricamente dovrebbero fare nel corso della specializzazione ma che (almeno per quello che ne so io) solo in pochi fanno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187339 da des
Risposta da des al topic Re:p.s. e medicina d'urgenza
se togli l'aspetto dei PM temporanei transvenosi ti posso dire che la nostra realtà ci si avvicina abbastanza. personalmente di quell' "elenco fatidico" non ho neanche mai eseguito una pericardiocentesi su di un paziente (ad altri miei colleghi è capitato di farle), per altre procedure invece sicuramente quei numeri si sono ampiamente superati nella realtà (alcuni di quelli per esempio sono a mio avviso inadeguati).
Il nostro direttore di scuola richiede che ogni procedura eseguita venga registrata e conteggiata nel percorso formativo di uno specializzando con precisi target di rendimento. Questo per certificare anche un "percorso di qualità".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187341 da Georgebest86
E oltre a Firenze, dove mi pare di capire ci sia una scuola "seria", ne conosci altre allo stesso livello o magari migliori?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187666 da des
Risposta da des al topic Re:p.s. e medicina d'urgenza
premetto che è per "sentito dire" ma so che in generale in toscana (siena e pisa) funziona bene e poi mi hanno parlato molto molto bene di padova..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 1.280 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy