Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

aiuto

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182469 da valemog
aiuto è stato creato da valemog
salve a tutti sn uno studente ormai prossimo alla laurea con una forte crisi "mistica" esistenziale. Frequento da molto tempo un reparto di chirurgia e proprio ora che dovrei finire la tesi mi accorgo di essere terribilmente appassionato all'ambito intensivistico e rianimatorio. Il mio terrore però è quello che nella realtà l'attività anestesiologica in sala possa annoiarmi....la mia passione è sostanzialmente il malato critico e l'urgenza, inoltre passare da un reparto chirurgico all'anestesia non è mentalmente facile, anche per tutti i preconcetti chirurgici nei confronti dell'anestesia, potete aiutarmi??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182506 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic Re:aiuto

salve a tutti sn uno studente ormai prossimo alla laurea con una forte crisi "mistica" esistenziale. Frequento da molto tempo un reparto di chirurgia e proprio ora che dovrei finire la tesi mi accorgo di essere terribilmente appassionato all'ambito intensivistico e rianimatorio. Il mio terrore però è quello che nella realtà l'attività anestesiologica in sala possa annoiarmi....la mia passione è sostanzialmente il malato critico e l'urgenza, inoltre passare da un reparto chirurgico all'anestesia non è mentalmente facile, anche per tutti i preconcetti chirurgici nei confronti dell'anestesia, potete aiutarmi??


Ciao.
Considera che l'anestesiologia è solo uno degli aspetti della pratica clinica dell'anestesista rianimatore. Capisco i tuoi dubbi e li condivido in parte. Io farò il prossimo concorso per anestesia e rianimazione, ho avuto spesso gli stessi tuoi dubbi sull'attività di sala. La conclusione che ho elaborato è che, sebbene possa a tratti sembrare/essere un'attività noiosa, soprattutto in certe chirurgie, l'attività di sala è il vero pilastro culturale (ma anche in termini di manovre) anche per il medico intensivista. E conoscere bene l'anestesiologia rappresenta un valore aggiunto per il medico che si occupa di emergenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182535 da pen
Risposta da pen al topic Re:aiuto
Ciao Doc Simo,
ho letto che farai il concorso in anestesia e rianimazione...anche io come te proverò la stessa strada.
Posso chiederti su che cosa ti preparerai per la seconda prova?
A quanto pare i quiz per la prima prova sono gli stessi degli anni passati...
Io mi trovo un po' fuori dal mondo perchè ho cambiato città e Ateneo e non è facile reperire info...
Se hai qualche dritta per me, grazie fin da ora.
Ps:io proverò a Tor Vergata, Roma.Tu?
Buon lavoro e in bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182538 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic Re:aiuto
Ti rispondo tramite messaggio privato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182543 da pen
Risposta da pen al topic Re:aiuto
Ciao Doc,
c'è posta per te!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Giorni fa #182978 da serenity
Risposta da serenity al topic Re:aiuto
Ciao ragazzi... non so bene come funzioni il sito... se è questo il luogo più adatto per scrivere ma quando ho letto la parola "aiuto", ho pensato che facesse al caso mio...
Io necessito di informazioni sulla scuola di specializzazione di anestesia di torino... avrei bisogno di quelle informazioni che solo noi studenti o ex studenti sappiamo darci perchè non giocando in casa sono spaesata... avrei bisogno di sapere quanti interni ci sono (più o meno), quali possibilità ci sono per chi gareggia da esterno, in cosa consiste la seconda prova (caso clinico, lettura di ecg,  ega, domande di farmaco-patologia)... avrei bisogno di parlare con qualche specializzando ma non so proprio come fare... mi potete aiutare??
Per chi e' indeciso tra chirurgia ed anestesia, per quel che può servire, nella mia esperienza so di diversi aspiranti chirurghi che, non riuscendo ad entrare in specialità, hanno scelto anestesia e non mi pare si siano pentiti... il bello di anestesia è che ognuno trova il suo spazio... magari si comincia pensando che piaccia una cosa ma poi si finisce per appassionarsene ad un'altra ... dipende anche dalla piega che la propria vita assume...  l'importante è che almeno un po' piaccia perchè se è solo un ripiego, non funziona... è troppo impegnativa per essere un ripiego

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 1.186 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy