Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Responsabilità in questa professione

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180391 da gas
Ciao a tutti, da un pò di tempo alcuni dubbi mi assillano, esattamente da quando ho capito che A.R. e T.I. è la specialità che più di ogni altra mi è piaciuta finora, vuoi per la sua trasversalità, vuoi per le elevate competenze e conoscenze che richiede.
L'aspetto che mi preoccupa molto è quello legale, soprattutto se i danni al paziente non sono per errori
grossolani o gravi negligenze del Medico Anestesista; ad esempio un farmaco che l'anestesista ritiene adeguato
in una situazione di emergenza potrebbe non esserlo per chi poi  giudica (in caso di danni al paziente) in sede civile o penale.

Chiedo a tutti voi come vivete l'aspetto legale di questa professione??

Al momento questo è l'aspetto che più di ogni altro mi frena/blocca, nel prendere la decisione definitiva per questa specialità, così affascinante e coinvolgente  :)

Non avete di queste paure? pensate che comunque se si sa fare il proprio mestiere ne si viene sempre fuori senza conseguenze??
L'idea di avere tanta dedizione (come quella che AR richiede) e poi trovarmi a rispondere di responsabilità opinabili mifa sentire mortificato ancor prima di iniziare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.600 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy