Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ENTRARE DA ESTERNI DOVE è PIù FATTIBILE?

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195182 da arcimboldo
Ecco già questa è una versione più precisa e corretta... E poi cmq a me hanno detto delle cose diverse!! Quindi io direi che se uno ha un buon curriculum e fa bene le prove non vedo il motivo per cui non debba provarci a milano che è sicuramente meglio di altre scuole come possibilità di ingresso. Tutto qui, non precluderei a nessuno la possibilità di provarci solo perché ci sono degli interni, anzi... !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195306 da 0Giotto0
Perchè i punti delle seconde prove e del curriculum li decidono i professori in modo abbastanza soggettivo (diciamo cosi'....), e comunque quoto maggiemd, esattamente 33 interni per 24 posti, poi ognuno puo' provare dove vuole ovviamente. Anche se diciamola tutta, ogni anno si assiste a questo esodo verso il nord italia, che nemmeno gli ebrei quando attraversarono tutto l'egitto per tornare in israele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195308 da dex

0Giotto0 ha scritto: Perchè i punti delle seconde prove e del curriculum li decidono i professori in modo abbastanza soggettivo (diciamo cosi'....), e comunque quoto maggiemd, esattamente 33 interni per 24 posti, poi ognuno puo' provare dove vuole ovviamente. Anche se diciamola tutta, ogni anno si assiste a questo esodo verso il nord italia, che nemmeno gli ebrei quando attraversarono tutto l'egitto per tornare in israele.


Forse perché nel Nord Italia avete molte borse regionali aggiuntive fatte solo per i vostri laureati e/o i vostri residenti che rendono la concorrenza meno titanica per i posti del MIUR ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195309 da 0Giotto0
abbiamo piu' borse perchè la popolazione è maggiore, quindi anche gli immatricolati a medicina. la lombardia se non sbaglio ospita 1/6 della popolazione italiana (milano statale piu' bicocca hanno circa 40 posti).
e se le finanze delle nostre regioni ci consentono di poter pagare borse regionali non è di certo colpa di nessuno.
in ogni caso, se si farà sto benedetto concorso nazionale in modo appropriato, dal prossimo anno di meritocrazia ce ne sarà di piu'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 1.225 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy