Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ENTRARE DA ESTERNI DOVE è PIù FATTIBILE?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192469 da Elbarto
Per esperienza personale non guarderei esclusivamente il voto necessario per entrare ma anche i voti assegnati alla seconda prova...

Confrontandoli nei vari anni (io sinceramente l'ho fatto a posteriori) ti puoi rendere conto che in certi posti si entra con 80 dove il voto medio è 9 mentre in altri entri con 82 ma con voto medio di 12... È non perché in un'università siano tutti degli emeriti idioti...


Se uno si deve spostare gli conviene andare dove il rapporto studenti interni/posti a concorso è più basso.


Giotto nelle università di pregio come la tua non conta solo quanto uno abbia sgobbato per il primario (questo conta in tutte le università da Milano a quelle del terzo mondo) ma anche quanto uno è bravo. Se arriva un fenomeno non se lo lasciano scappare, qualche esterno che ora si specializza lì c'è e sono persone validissime per la mia esperienza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194075 da Agnieszka
Gentilmente vi chiedo i posti e interni per le seguenti citta' per gli anni scorsi (esiste un reperto storico?)
Siena
Firenze
Pisa
Livorno
Modena
Bologna
Reggio emilia
Arezzo
etc...dove e' piu' facile entrare per me che sono esterna e straniera
Grazie a voi.
Agnieszka

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194520 da lucaa
Qualcuno sa darmi notizie sulla situazione interni nelle varie scuole di AR? quali sono inaccessibili x esterni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #195108 da maggiemd
quest'anno milano statale è inaccessibile per gli esterni... hanno tagliato i posti (da 27 a 24) e a quanto ne so io siamo più di 30 interni, quindi per la prima volta nella storia della nostra scuola, qualcuno con la tesi attinente e con anni di frequenza in reparto alle spalle resterà fuori.... assolutamente sconsigliato provarci da esterni, meglio puntare ad altre scuole!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #195173 da arcimboldo
Io direi di provarci Cmq invece... Alla fine le cose non sempre sono come si dice....!!! Spesso ci sono sorprese....e soprattutto a milano ce ne sono state negli anni passati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #195181 da maggiemd
mah guarda, non so... non vorrei essere stata fraintesa, è chiaro che qui sui forum siamo tutti dei "signor nessuno", ma posso garantire che non sono una di quelli che, per mettere i bastoni tra le ruote, dà info sbagliate.... semplicemente, dato che il topic è "entrare da esterni: dove è più fattibile?" mi sono limitata a riportare quella che è la situazione della mia scuola... considerando il fatto che tutti sappiamo che le prove di ingresso sono nello stesso giorno per tutta italia, sapendo com'è la situazione io se fossi esterna quest'anno non sprecherei il mio tentativo provando ad entrare a milano, tutto qui... l'anno scorso hanno ripescato fino all'ultimo partecipante, quest'anno vi posso garantire che non sarà così...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.746 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy