Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

è una buona scuola?

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177349 da bree
è una buona scuola? è stato creato da bree
ciao a tutti, sono una studentessa al IV anno e non so ancora quale sarà il mio futuro ma inizio a preoccuparmente. Chiaro e tondo: non credo che mi specializzerò,  vorrei semplicemente fare il medico di base, in altre parole le mutue e in parallelo un ambulatorio privato. Tuttavia sto iniziando internato in ospedale e l'ho richiesto in medicina d'urgenza perchè mi ispira moltissimo e mi hanno detto che è un ottima scuola. sempre per questo motivo vorrei continuare a frequentarlo anche dopo la laurea, magari uno o due anni, da medico esterno..due domande: è vero che è un ottima scuola? è un'aspirazione realistica la mia? grazie a chi vorrà rispondermi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177719 da sonica
Risposta da sonica al topic Re:è una buona scuola?
ciao, io mi sono fatta la stessa domanda dopo aver vinto il posto in specialità sia in med'durg. che in AR, io ho scelto anestesia, ad una mia amica è capitata la stessa identica cosa e ha scelto med d'urg, tirando le somme tra me e lei posso dirti che per quanto riguarda le procedure: intubazioni, posizionamento di accessi venosi, cvc drenaggi toracici e bla bla bla, in anestesia hai la possibilità di farti piu facilmente la mano visto che molte di queste cose sono il tuo pane quotidiano, per esempio imparerai a intubare  in condizioni ideali. cioè in sala operatoria e non in urgenza/emergenza come in med d'urg.... per quanto riguarda l'aspetto studio in rianimazione c'è molta medicina interna portata ai livelli più critici, in medicina d'urgenza c'è solo la medicina interna. Per quanto riguarda l'organizzazione della scuola in med d'urg ,non fai che ruotare di reparto in reparto e trascorrere molti mesi nei reparti di med.interna dove di solito se entrano nei casini chiamano l'AR(momento in cui la mia amica capisce di aver fatto una cazzata).. in conclusione l'idea che mi sono fatta io è," l'AR è per forza di cose anche un medico d'urgenza ma il medico d'urgenza non è un AR".....fatti due conti e poi decidi.....in fondo se frequenti già med interna e ti piace forse med d'urg  è la scuola giusta per te...se preferisci anestesia e rianimazione cerca di scegliere una buona scuola, questo sarà fondamentale per il tuo futuro ma soprattutto per la tua serenità mentale...RICORDA GLI ANESTESISTI NON SONO PERSONE ALLA MANO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 1.199 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy