Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Prontuario Medicina d'Urgenza e prontuario farmaceutico tascabile: consigli?

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #173098 da Iamanicon
Come da titolo vorrei avere qualche consiglio su quale sia il miglior prontuario farmaceutico TASCABILE e quale sia il miglior prontuario (per capirci un bignami) di medicina d'urgenza NON TASCABILE. Nella definizione di "migliore" è implicito il concetto di rapporto qualità-prezzo. Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Settimane fa - 13 Anni 3 Settimane fa #173099 da
Secondo la mia opinione questo lo considero tra i migliori manuali in lingua italiana:
MANUALE DI MEDICINA DI EMERGENZA E PRONTO SOCCORSO
BALZANELLI M.G. , GULLO A.
CIC Edizioni Internazionali, 2010, 3° edizione
ISBN: 9788871418964
Pagine: 1984
Sicuramente i colleghi anestesisti potranno indirizzarti meglio ma se non dovessero arrivare altri suggerimenti non farai un pessimo affare con questo manuale.
Riguardo ai prontuari farmaceutici non trovo tra i vari ci sia differenza.
Ultima Modifica 13 Anni 3 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #173103 da Abenula
totalmente d'accordo per il balzanelli, è veramente ben fatto, chiaro, didattico, puntuale. Dritte chiare, flowchart... te lo consiglio un sacco. Il suo unico difetto è la mancanza di un indice analitico

Per il prontuario io mi trovo benissimo con la "guida all'uso dei farmaci" dell'aifa. Devi saltare un po' avanti e indietro, ma è chiaro, completissimo, preciso (senza contare l'autorevolezza della fonte).  L'edizione 5, del 2008, è strutturata per quesiti clinici ed è veramente comoda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.679 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy