Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina d'Emergenza-Urgenza a PD

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174906 da arapacis

io questo mese sto frequentando la pneumologia e ci sono due specializzande di medicina d'emergenza.. per come è la nostra città secondo me la preparazione è pessima.. non fanno fare niente, non visitano.. il primo anno lo hanno passato tra la radiologia ed un reparto di medicina interna e pochi mesi in medicina d'urgenza.. dal terzo anno frequenteranno la medicina d'urgenza, ma veramente ho parecchi dubbi.. vedendo quello che stanno facendo questo mese, mi sembra che la mia (sassari) si una città dove è veramente rischioso fare una scuola del genere...


Rispondo a naloxona in quanto una delle specializzande di medicina d'urgenza che ha frequentato a luglio in pneumologia sono io. Allora innanzitutto vorrei sapere quanto tempo sei stata a controllarmi in reparto dato che il mio tutor era un broncoscopista e in quanto assegnata a lui io stavo in sala. Oltre questo facevo il giro visite quotidiano in reparto e mi seguivo anche le consulenze...ti dirò di più... una sera son rimasta quasi fino alle 10 di notte per seguirmi un caso e il mio tutor ancora lo ricorda.Ma questo chiaramente tu non puoi saperlo dato che in reparto non ci stavi più di tanto. Quando sono andata via ho lasciato davvero un bel ricordo, sia ai medici strutturati che al primario che mi ha incoraggiato a continuare così e a non perdere mai la mia voglia di fare e imparare. Guarda sei proprio fuori luogo.... credo che prima di parlare a sproposito dovresti farti un esame di coscienza e guardare ciò che fai tu o perlomeno farti gli affari tuoi! Veniamo all'organizzazione della mia scuola... ma tu che ne sai? Noi giriamo i reparti e stiamo avendo delle ottime basi internistiche. Io fino a giugno avevo 12 pz in reparto da seguire ogni giorno, e ognuno di noi è responsabile dei suoi pz in ambulatorio...Insomma credo che tu abbia un pò distorto le cose. L'invidia è una brutta cosa...comunque ho capito chi sei e quando ci vediamo se hai il coraggio ne parliamo di persona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176039 da Galeno85
Ciao a tutti!

Qualche domanda che spero siano pertinenti:

1. Come mai padova ha così tanti posti "aggiuntivi"? se non sbaglio i posti a statuto sono due e otto sono stati finanziati dalla regione.

2. Sono uno studente del VI anno e sto facendo una tesi in anestesia e rianimazione, con oggetto uno studio in ambito di monitoraggio emodinamico semi/mini invasivo, questa potrebbe prendere qualche punto di pertinenza oppure non c'azzecca niente?

3. Quante sono le domande che generalmente pervengono alla scuola?

Grazie per chi ha la disponibilità di rispondermi!

Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 1.114 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy