Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina d'Emergenza-Urgenza a PD

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #165925 da dottoressamichelle
Ragazzi c'è qualche specializzando (o qualche frequentatore) che mi sa dare un po'di info?Io mi sono laureata con una tesi in tutt'altro ambito, ma mi piacerebbe frequentare qui e il prossimo anno provare l'esame (se e quando ci sarà  :( )
Grazie a chiunque risponderà!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #166214 da
Io lo sono. :)
Chiedi quello che vuoi (scusa il ritardo, ma mi sono registrato adesso...)

Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #166217 da dottoressamichelle
Fantastico!!!Temevo che ormai nessuno mi avrebbe risposto!!!Grazieeeeee!
Come dicevo io ho due piccoli problemi:
a)non mi sono laureata a padova, ma a ferrara...quindi il policlinico per me è una specie di labirinto di minosse...
b)ho, ahimè, una tesi in oftalmologia  :(
Detto ciò, a chi mi devo rivolgere per frequentare lì da voi, in vista dell'esame di specialità del prossimo anno?Ho provato a mandare una mail all'indirizzo del prof.Realdi che ho trovato su unipd ma nessuna risposta...c'è tanta gente che frequenta?
E poi:com'è questa scuola di specialità?Ti trovi bene?
Tante domande, scusa ma approfitto! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 9 Mesi fa #166224 da
Benissimo! allora, in ordine:

- non saresti la prima non-padovana ad entrare nella nostra scuola, niente paura. e nemmeno la prima con una testi non-emergentista. per curiosità, l'interesse per l'emergenza è nato più tardi?

- per frequentare da noi, ti consiglio il nostro PS, uno dei pochi dove esiste davvero la figura del medico d'emergenza. non troverai difficoltà ad inserirti, basta passare di qui e mettersi d'accordo, posso darti le indicazioni necessarie. poi ovviamente conviene perlomeno presentarsi ai prof della scuola. quello che citi è il nostro Direttore, ma prossimo alla pensione.

- come scuola di specialità noi dell'attuale secondo anno siamo molto soddisfatti: formazione intensa e continua nell'ambito dell'emergenza, la maggior parte del nostro tempo lo impegniamo in un PS dove la figura del medico d'emergenza esiste davvero (cosa rara). Purtroppo questa scuola non è partita altrettanto bene in molte altre realtà italiane, dove, non esistendo la figura del medico d'emergenza, non sono ovviamente nemmeno in grado di insegnarlo...

Se hai altre domande, sono qui!
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #166253 da naloxona
io questo mese sto frequentando la pneumologia e ci sono due specializzande di medicina d'emergenza.. per come è la nostra città secondo me la preparazione è pessima.. non fanno fare niente, non visitano.. il primo anno lo hanno passato tra la radiologia ed un reparto di medicina interna e pochi mesi in medicina d'urgenza.. dal terzo anno frequenteranno la medicina d'urgenza, ma veramente ho parecchi dubbi.. vedendo quello che stanno facendo questo mese, mi sembra che la mia (sassari) si una città dove è veramente rischioso fare una scuola del genere...

curare spesso, guarire qualche volta, consolare sempre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #166258 da dottoressamichelle
Grazie Luigi!
Ma frequentare in PS lì da voi dà qualche vantaggio per l'esame di specialità?Ti spiego (e così rispondo anche alla tua curiosità, legittima :) ): ad aprile mi hanno allegramente silurata all'esame per oftalmologia, e mi sono buttata su guardie mediche e sostituzioni...però tanto per cercare di fare un po' d'esperienza in più ho fatto domanda per frequentare il PS della mia città, cioè Belluno...ed è stata folgorazione! :-* Lì si fa davvero il medico!!!Già mi era piaciuto l'esame di emergenze durante l'università (ma avevo già iniziato la tesi, ed è passata così), e ho deciso quindi che questa può essere una strada più stimolante che non la tranquilla oculistica su cui avevo puntato all'inizio! A BL mi trovo molto bene, ma immagino che il PS di Padova non sia neanche lontanamente paragonabile in quanto a numero di accessi e a tipologia di accessi...tu mi consigli di frequentare lì, e quanto prima dell'esame?Ti sto sommergendo di domande, ma ti consoli il fatto che la prima volta che sono a Padova ti sei meritato uno spritz! :P
Semmai anche in privato mi potresti dire chi devo contattare?
Grazie mille!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.754 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy