Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

libri di testo

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154061 da arcimboldo
Risposta da arcimboldo al topic Re:libri di testo
84ale84 mi ha chiesto consiglio per una preaprazione più ampia al di là della città e ho cercato di suggerire quelli che mi sembravano piu adatti :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154504 da FuturoInternista
Risposta da FuturoInternista al topic Re:libri di testo
arcimboldo ha scritto:

libri di testo: barash anestesia clinica, marino e oh terapia intensiva, gai medicina d\'urgenza, miller anestesia, e poi libri di fisiologia ,farmacologia,ecc..

Ho letto nella bacheca del mio dipartimento anche i seguenti testi, consigliati da me (SUN)1)Anstesia, Miller, Ed.Delfino2)A. generale e clinica,Romano, Ed.UTET3)A. clinica,Barash, Ed.Delfino4)Il trattamento del dolore,Bonica, Ed.Delfino5)Med.D\'Emergenza,Howell, Ed.Delfino6)Trattato di T.I. ,Rippe (spero di aver scritto bene!) Ed.Delfino7)Rianimazione e T.I. , Civetta, Ed.Delfino8)Rinaimazione e T.I. , Tinker, Ed.Delfino9)Med.Subacquea e T.Iperbarica, Pallotta, Ed.CurtoQualcuno di voi li conosce? quali sono i migliori ?Grazie a chiunque voglia rispondere :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154505 da chiazzanera
Risposta da chiazzanera al topic Re:libri di testo
Io ho Miller \"Anestesia\". Il trattato è di 2 volumi che pesano circa 5 kili in totale;) , c\'e un CD-Rom dentro con il testo completo del trattato; c\'e un sito internet correlato, a cui si accede, digitando il codice d\'acquisto del libro (c\'e una cartolina con questo codice all\'interno di ogni trattato in vendita). Sul sito internet ci sono aggiornamenti del libro in English; c\'e la possibilità di scaricare il Pocket-Pharmacological bulletin per un Palmare personale (pocket PC)+ si può abbonarsi (a pagamento) a vari giornali medici che si può scaricare dal sito in formato digitale + linee-guida in formato digitale (per il palmare) ecc. Costo del trattato: 330 euro. E\' molto dettagliato; meta del I volume è dedicata alla fisiopatologia; più dettagliato di cosi non esiste--secondo me; solo il capitolo dell\'equilibrio acido-base occupa circa 50 pagine...Approfondimenti a livello molecolare... Un difetto: si può perdere facilmente \"il filo principale\" dell\'argomento, andando a \"scavare\" cosi profondamente...”i punti critici” di vari argomenti non sono sottolineati, ne messi in grassetto—in somma, se l’inizio di una frase sta sulla pagina 1035 (per esempio)—la fine è sulla successiva...:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154506 da FuturoInternista
Risposta da FuturoInternista al topic Re:libri di testo
wow è paurosa questa descrizione.....(pauroso anche il costo però :D)e degli altri testi sai dirmi niente? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154511 da arcimboldo
Risposta da arcimboldo al topic Re:libri di testo
FuturoInternista ha scritto:

arcimboldo ha scritto:

libri di testo: barash anestesia clinica, marino e oh terapia intensiva, gai medicina d\'urgenza, miller anestesia, e poi libri di fisiologia ,farmacologia,ecc..

Ho letto nella bacheca del mio dipartimento anche i seguenti testi, consigliati da me (SUN)1)Anstesia, Miller, Ed.Delfino2)A. generale e clinica,Romano, Ed.UTET3)A. clinica,Barash, Ed.Delfino4)Il trattamento del dolore,Bonica, Ed.Delfino5)Med.D\'Emergenza,Howell, Ed.Delfino6)Trattato di T.I. ,Rippe (spero di aver scritto bene!) Ed.Delfino7)Rianimazione e T.I. , Civetta, Ed.Delfino8)Rinaimazione e T.I. , Tinker, Ed.Delfino9)Med.Subacquea e T.Iperbarica, Pallotta, Ed.CurtoQualcuno di voi li conosce? quali sono i migliori ?Grazie a chiunque voglia rispondere :D

sono tutti buoni!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Settimane fa #158180 da ChiaraP
Risposta da ChiaraP al topic Re:libri di testo
Avrei trovato anche un altro testo, forse un po' coinciso rispetto agli altri, intitolato "Medicina d'emergenza" di Monda. Qualcuno di voi lo conosce? Pensate sia adatto a prepararsi per la seconda prova del concorso? Grazie dei suggerimenti, siete tutti preziosi!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.866 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy