Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzarsi a Milano

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152726 da dottegeo
Risposta da dottegeo al topic Re:Specializzarsi a Milano
scusami chiazzanera,ma visto ke sembri informato ne approfitto.siccome anch\'io sono un esterno ho cercato di informarmi,ma con difficoltà.Visto ke so come funziona,ed è anche giusto ke la precedenza sia data agli interni,vorrei solo sapere se ci fosse una specialistica un pò più abbordabile a Milano.Tu dici ke sono solo radio e ortopedia?nelle altre c\'è ben poco?anche in specialistiche tipo igiene,chirurgia o medicina del lavoro?é solo per info,io vengo da torino e lì la situazione è identica,se non sei interno o raccomandato puoi solo sperare di entrare in radio o altre 2 o 3 specialistiche.Grazie per l\'attenzione e buona giornata!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152729 da chiazzanera
ciao! A milano negli ultimi 2 anni pian-piano stanno cambiando tutti i direttori delle scuole di specialità.Già per questo motivo la situazione potrebbe cambiarsi in modo poco prevedibile. Non so nulla sulla situazione in Igiene, comunque, l\'Igiene non è molto popolare. C\'e speranza e molto grande per quelli, che provano con la Medicina del Lavoro. Chirurgia: molto triste... Oftalmologia, chirurgia vascolare, toracica, gastro, urologia: lasciamo per i veri appasionati, pronti a sprecare anni di frequentazione presso vari reparti... Anche Chirurgia generale e quella d\'urgenza sono i casi disperati. ORL: è possibile, però pochi posti ma anche pochi candidati. Ortopedia II scuola: è veramente possibile: pochi candidati, parecchi posti (8-10).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152730 da chiazzanera
Ultimamente c\'e possibilità ad entrare in Cardiochirurgia; pochi ci tentano, perchè dopo la scuola è difficile trovare un lavoro per cardiochirurgo, almeno in Lombardia. In alcune scuole di Pavia è più facile entrare. Conosco 1 ragazzo, che frequentando 2 volte a settimana Neirochirurgia a Pavia per 7-9 mesi circa è riuscito ! Non era per nulla gran raccomandato, è straniero... Lui ha frequentato in modo serio la Neirochirurgia a Milano per 1 anno (2006 o 2005): era quasi ultimo nella graduatoria finale...A Milano i professori sono viziati: ti vogliono vedere possibilmente tutti i giorni nel reparto per tipo 5-6-8 ore giornaliere... Altrimenti devi frequentare il reparto più anni...Purtroppo, è cosi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152761 da dottegeo
Risposta da dottegeo al topic Re:Specializzarsi a Milano
Ma infatti immaginavo fosse così,anche perchè a Torino la situazione è identica,cambia magari il discorso per un paio di specialità ma siam sempre lì,io ho optato per laurearmi il prima possibile e buttarmi sulla medicina di base perchè mi sono stufato di stare anni a rincorrere i 30 che sono dati in base a motivi che riguardano tutto fuorchè la medicina.Cmq ti ringrazio,mi hai dato un quadro esaustivo,per qualsiasi info se posso esser d\'aiuto son qui,sto sito è molto utile.Buona giornata!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153459 da marghypint
Risposta da marghypint al topic Re:Specializzarsi a Milano
Ciao ragazzi! 2 domande:1. Sempre rimanendo in tema.... c\'è la possibilità di fare il tirocinio post-laurea lì a Milano per poi tentare la specializzazione?2. Sono interna a Messina e sono al sesto anno ma (come avrete intuito...) stò valutando l\'ipotesi di provare a Milano. Sapreste consigliarmi un buon argomento per la tesi che possa, eventualmente, essere apprezzato dai vostri prof?Morfeo confido in te....!Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153747 da 84ale84
Risposta da 84ale84 al topic Re:Specializzarsi a Milano
Ciao a tutti, qualcuno sa com\'è la situazione a Milano Bicocca??io avrei necessità di provare vicino Monza e a quanto pare quella è la facoltà più vicina..Sn cosi severi anche li o magari da esterno qualche possibilità c\'è? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 1.203 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy