Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzarsi a Milano

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151692 da Tania79
Specializzarsi a Milano è stato creato da Tania79
Ciao a tuttimi sono laureata a luglio e vorrei tentare il concorso in anestesia a milano. Ho buone possibilità di entrare anche se vengo da un\'altra università? quest\'anno sono molti gli interni?grazie Tania

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151712 da elymania
Risposta da elymania al topic Re:Specializzarsi a Milano
Prima o seconda scuola?Nella prima scuola in genere ci sono abbastanza interni, non ti so dire il numero esatto perchè afferiscono da diversi ospedali e da diversi professori. I posti sono tanti (mi pare circa 25) ma in genere si iscrivono al test in più di 50, di cui molti sono interni nei vari ospedali a cui fa capo la prima scuola (San Paolo, Policlinico, Sacco..)In seconda scuola ci sono molti meno posti ma in genere tenta meno gente, i posti lo scorso anno erano mi pare 7 o 8 ma non ti so dire in quanti hanno tentato. In realtà il progetto è di accorpare le due scuole, ma non è ben chiaro se saranno già accorpate il prossimo test di specialità (anche se non credo) o se verranno accorpate più avanti..Sulle possibilità di entrare da esterna non saprei dirti, dipende quanti interni ci sono quest anno..essendo sparpagliati è difficile a dirsi!Questo è quello che so io, poi magari qui dentro c\'è qualcuno che ha più informazioni di me!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151722 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:Specializzarsi a Milano
Mi ero interessata anche io per la possibilità di entrare come esterna. Voci di corridoio mi hanno detto che se volevo averne una di possibilità, avrei dovuto frequentare lì prima del test, farmi conoscere e spiegare la situazione. Insomma, trovare il modo per essere più vicina agli interni, altrimenti con il solo test sembra quasi impossibile. Poi boh.Morfeooooooooooooooooooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152216 da dottormike
Risposta da dottormike al topic Re:Specializzarsi a Milano
Io sono al quint\'anno quindi ancora di test d\'ingresso per la specialità non se ne parla...Però sono a Milano è ho iniziato a frequentare come studente interno nella rianimazione del Professor Gattinoni...A me hanno detto che di solito gli studenti interni entrano tutti, ma questo soprattutto perchè:- arrivano alla laurea molto più prepararati in tema di An e Rian e quindi affrontano meglio il test- di solito fanno la tesi con uno dei Professori della scuola di specialità...una tesi a tema...e quindi questo aiuta nei punteggi- di solito nell\'internato si ha la possibilità di pubblicare (per lo meno qui a Milano) sia la tesi che anche articoli prima della tesi...La realtà però che mi hanno sempre detto anche i Prof della Specialità è che entrano i più bravi...se arriva uno da fuori che è più bravo di un interno...entra \"l\'esterno\".Poi è chiaro che se fossero proprio in parità: se dovessero scegliere tra una persona che conoscono e una che non conoscono allora prendono quella che conoscono (se sanno che lavora bene...)CIAO!!!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152219 da arcimboldo
Risposta da arcimboldo al topic Re:Specializzarsi a Milano
ne sei proprio sicuro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #152223 da dottormike
Risposta da dottormike al topic Re:Specializzarsi a Milano
Come ho scritto sono al quint\'anno e quindi non ho provato sulla mia pelle il test di specialità...Vi stò solo riferendo quello che mi hanno detto diversi professori che partecipano alla selezione per l\'ingresso alla specialità e quello che mi hanno riferitò alcuni studenti interni e specializzandi....Poi se in realtà sia veramente così non te lo posso garantire...Tu cosa ne pensi? Dici che non è così?Vorrei sapere la tua opinione visto che non è da molto che sono a contatto con queste cose...CIAO!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.645 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy