Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Le migliori scuole di specializzazione in A&R

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #133392 da FuturoInternista
Ok grazie delle info...e lo stesso si dice anche x Modena,Parma e Padova?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #133495 da Skimma
Morfeo non è che sembri di parte, sei di parte :PAll\'ultimo concorso in bicocca sono entrati tutti perché c\'erano tanti candidati quanti posti. Sugli esterni non so, mi devo informare. Diciamo che in genere di interni non ce n\'è moltissimi (per l\'anno prossimo ad esempio non dovrebbero riuscire a chiudere tutti i buchi se non sbaglio) però pare che siano comunque avvantaggiati, anche se non in maniera clamorosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Giorni fa #133553 da
ciao a tutti... :P che ne dite di bologna?io sono al 4 anno e da sempre sogno di fare A&R...sto cominciando a guardarmi attorno...mi piacerebbe specializzarmi in un buon centro (e in una bella città ;) ) specie nel campo del Pain Service,ho letto che al S.Orsola-Malpighi hanno un ambulatorio al riguardo e diversi servizi,oltre ovviamente il fatto che svolgono le normali mansioni di A&R...C\'è qualcuno che si sta specializzando lì?Che possibilità ci sono per gli esterni, considerato cmq che farei una tesi a tema e che la media è abbastanza alta?Io studio a l\'aquila e attualmente non so davvero come muovermi, se e dove cominciare a frequentare,se trasferirmi dove vorrei specializzarmi, prima della laurea...SI ACCETTANO TUTTI TUTTI I CONSIGLI :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Giorno fa #134245 da Mazzo
Io sono al 5 a Bologna, vi fornisco alcune informazioni sperando che vi interessino.A Bologna A&R significa tante cose diverse.Ploiclino S.Orsola Malpighi (universitario)- Ci sono due reparti grossi, uno specializzato in anestesia di tutte le chirurgie e soprattutto nel pain management- Il secondo consta della RIA propriamente detta e della terapia intensiva post-trapiantoPoi c\'è l\'Ospedale Maggiore che ha un ottimo reparto di RIA facente parte del così detto Trauma Center con tanto di coordinazione col 118..automedica..elicottero ecc eccC\'è l\'Ospedale Bellaria, rinomato per la neurochirurgia e la RIA che c\'è fornisce il doppio servizio di anestesia in sala e neurorianimazione pre e post chirurgicaPoi c\'è l\'ospedale Bufalini di Cesena dove ogni anno ci sono uno o due posti in palio e lì hanno tutti i tipi di RIA sopracitati....diciamo che è meglio essere di queste parti per entrare...però poi non so...secondo me qui la scuola è ottima!Qualcuno ha ulteriori informazioni su Milano (che resta un mio sogno), quale scuola dovrei provare se sono più interessato all\'ambito rianimazione/urgenza??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #134649 da mauretto
Ciao a tutti, cosa ne pensate di Pavia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139870 da knackarsch
Ciao a tutti,io sono al VI anno di med a Napoli,federico II e ho tante ragioni x emigrare!! Da aspirante Anestesista mi piacerebbe tentare il prox concorso a Roma o Milano..chiedo se qlkuno mi potrebbe cortesemente dire all\'incirca quanti interni ci sono attualmente e di conseguenza x gli esterni da 1 a 100 che probabilità ci sono di entrare,se si sono già verificati episodi simili negli anni passati o meno.Grazie mille x le info ke avete messo a nostra disposizione fin\'ora e spero di ricever risposta :-) Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.855 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy