Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

link linee guida 2008 trattamento sepsi

Di più
16 Anni 1 Mese fa #121953 da Morfeo
Vi metto il link dove scaricare le nuove linee guida per il trattamento precoce della sepsi:http://www.learnicu.org/Clinical_Practice/Systems/Infection/Documents/Surviving%20Sepsis%20Guidelines%202008.pdfInoltre qua c\'è l\'articolo di Emanuel Rivers del 2001 che è il caposaldo del nuovo approccio al malato settico:http://content.nejm.org/cgi/reprint/345/19/1368.pdfBuona lettura!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #122011 da
ciao scusami sono poco pratico del sitema futuri medici, ma noto con piacere il tuo materiale visto che è stato argomento della mia seconda prova per l\'ammissione alla scuaola di specializzazione in anestesia. sono entrato!! ti contatto per consigliarmi circa quale testo acquistare il barash 2007 ( mi dicono che sia pratico e abbastanza fruibile)il miller ( grnade trattato, lo comprerei visto ke me lo pagano i miei ma un bel polpettone,spero da nn tenere in libreria)il romano ( un po\' vecchiotto ma mi dicono, facile)cosa mi suggerisci?? grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122470 da Skimma
Mi sono tradotta giusto un paio di mesi fa quelle del 2004, che non riuscivo ad accedere a quelle nuove nemmeno dall\'univ.Adesso è un po\' che ci sono dietro e ci sono alcune cose che non capisco troppo, forse per problemi di traduzione <.<Appena ho un momento ti chiedo :DCe ne sono altre di linee guida di questo genere? Spiegano dall\'inizio alla fine cosa fare...mi piacciono un sacco!Grazie, grazie :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #124404 da supermiki777
VI PROPONGO UN ARTICOLO RECENTISSIMO E MOLTO INTERESSANTE SUL TEMA \"AWARENESS\", LO TROVATE SUL <<NEW ENGLAND JOURNAL OF MEDICINE>>.Anesthesia Awareness and the Bispectral IndexSCARICATELO DAL SITO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #125173 da Morfeo
Per awareness si intende uno stato sgradevole nel risveglio,causata dal ricordo dell\'intervento per lo più dovuto ad un sbagliato approfondimento del piano anestetico.è causato dall\'uilizzo in modo errato della TIVA,l\'anestesia totalmente endovenosa,che rihiede appunto l\'utilizzo del BIS,un monitoraggio continuo dello stato di coscienza del paziente (appunto il bispectral index).l\'articolo è a sottoscrizione,basta registrarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #126079 da supermiki777
Secondo me hai dato una definizione non proprio precisa di AWARENESS, magari potresti approfondirti meglio l\'argomento, visto che il suddetto articolo parla di awareness anche nell\'anestesia con alogenati e sconsiglia il BIS perchè non dimostra superiorità nel monitoraggio della profondità dell\'anestesia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.773 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy