Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

il mondo dei mancini

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #115307 da
il mondo dei mancini è stato creato da
ciao! penso che la domanda risulterà banale per molti di voi, ma ho un dubbio che mi perseguita da un pò di tempo...ora vi spiego meglio: l\'essere mancini può rappresentare un problema per intraprendere questa specializzazione? ci sono delle manovre studiate solo per i \"destramano\"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115413 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re:il mondo dei mancini
In effetti, mi sn già posto questa domanda...... ma visto che non sono mancino ho detto \"chi se ne frega!\" ;) L\'unica manovra che a mio avviso suscita problemi è l\'intubazione (la ventilazione con maschera facciale, la maschera laringea, la tracheo possono essere fatte con che mano si vuole): normalmente l\'anestesista tiene il laringoscopio nella sinistra ed il tubo nella destra. Il punto è che il laringoscopio è fatto per essere impugnato con la mano sinistra e non può essere usato con la destra.Considerando che le lame del laringo sono intercambiabili, mi sono chiesto se esistono lame per mancini. Qualcuno di voi, oh guru dell\'anestesia, sa rispondermi? :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #116762 da
Risposta da al topic Re:il mondo dei mancini
Sono mancina anche io!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116789 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:il mondo dei mancini
Io rimango dell\'idea che essendo manovre che non si sanno ancora fare e non fanno parte del quotidiano le si può benissimo imparare con entrambe le mani e quindi non credo che i mancini abbiamo grossi problemi. Poi magari ci si posiziona tutto dalla parte che viene più comoda...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #159914 da Testa
Risposta da Testa al topic Re:il mondo dei mancini
è come il mouse del pc o l'inserimento marcia durante la guida. sono mancino, ma imparando con la mano destra sin dall'inizio non ho riscontrato nessun tipo di problema. con la mano sinistra faccio solo gli incanulamenti venosi. ciaooo in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Morfeodoctorfeelgood
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy