- Ringraziamenti ricevuti 0
odontoiatra & medico
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Visitatori
- Visitatori
io ho appena iniziato questo percorso che mi porterà a essere un odontoiatra, ma ho la certezza che il corso mi preparerà per quanto riguarda la parte teorica ado ogni situazione di soccorso che mi si presenterà durante il mio lavoro...! tu non credi? poi ovvio, parlo nella speranza e nella buona fede perchè non sono che alla mia seconda settimana !secondo me hanno sbagliato a separare medicina da odontoiatria: qndo un odontoiatra fa un\'anestesia locale deve saper intervenire in caso di risposta allergica SISTEMICA ( nn può chiamare un medico se lo è lui stesso), qndo prescrive farmaci deve conoscere e capire a fondo gli effetti collaterali, deve capire che un problema al faciale può derivare da una neuropatia più grave..., così come un oculista nel suo percorso di studi ha affrontato temi lontani dalla sua attività; la cura delle fratture ( è difficile fratturarsi un occhio :laugh: ), i muscoli e le articolazioni del piede.. secondo me è una questione di formazione di base: nn possiamo nn imparare le tabelline perchè da greandi vogliamo studiare legge..:silly: