Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tutto sulle specializzazioni

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #123726 da
Risposta da al topic Re:Tutto sulle specializzazioni
si il link è questo: www.miur.it/UserFiles/2385.pdfCmq quello che non mi è chiaro è quante delle specializzazioni sono effettivamente attive...per esempio la specializzazione in Odontoiatria pediatrica mi sembra non sia ancora attiva da nessuna parte!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #123800 da
Risposta da al topic Re:Tutto sulle specializzazioni
Purtroppo per quello devi andare a cercare nelle pagine delle singole università (almeno per quello che ne so io), perchè ancora una lista completa delle spec attive non sono riuscito a trovarla!:dry: :side: :side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #154867 da Dave7
Risposta da Dave7 al topic Re:Tutto sulle specializzazioni
Le specialità sono due per adesso in Italia.Orto e chirurgiaSe ti interessa altro te li studi per conto tuo o fai dei master o corsi di perfezionamento ma non potrai fregiarti del titolo \"specializzato in...\".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201259 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Tutto sulle specializzazioni
Ciao a tutti!
Vorrei avere qualche informazione sulla patologia orale: di che si tratta? È una professione assimilabile a quella dell' anatomo patologo?
Io sono un medico specializzando in Anatomia Patologica e non mi dispiacerebbe occuparmi di questo settore in futuro, soprattutto se mi permettesse di svolgere la libera professione, cosa praticamente impossibile per noi anatomo patologi!
Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #204393 da drluca
Le specializzazioni con titolo Post-graduate ovvero post-laurea in odontoiatria sono
1. chirurgia odontostomatologica
2. ortognatodonzia
3 anni universitari post laurea in odontoiatria, appunto
si può accedere solo dopo aver superato un concorso della scuola di specializzazione
non tutte le univ italiane hanno la scuola di specializzazione

paragonabile al medico chirurgo laureato in medicina che poi decide di specializzarsi in es: ginecologia, pediatria, otorino etc etc

in italia il medico laureato in medicina e chirurgia può esercitare la professione medica di tutte le branche purché abbia le giuste competenze e al di fuori della anestesiologia e radiologia

per i laureati in odontoiatria
possono esercitare la chirurgia odontostomatologica o l'ortognatodonzia purché abbiano le competenze acuiste sul campo (il che significa "se lo sai fare fallo sotto la tua responsabilità professionale e medico legale, salvo poi dimostrarlo in caso di incidente o colpa"
ovvio che la specializzazione di abilità con una maggiore competenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #206960 da Lupen1978
Le specializzazioni Odontoiatriche (non Mediche) nella fatti specie chirurgia orale e ortodonzia non sono state bandite. Aggiungo sono state eliminate come specializzazioni ma sono diventati Master a pagamento. Quindi gli odontoiatri non avranno più le specialita'!!!!!. Questo determinera' un primo aspetto e cioè l'impossibilita' per legge di incarichi dirigenziali di I livello. Cio' fa si che li potranno avere i Maxillo e I medici chirurghi con specialita' o con doppia laurea in medicina e odonto ( vere rarita'). Si avete capito bene non avrete più specialit cio' significa che siete tagliati fuori dalla formazione universitaria gratuita e dal SSN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.685 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy