Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

E se avessi sbagliato tutto?

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190724 da federer86
Amici colleghi, qualche aggiornamento sulla mia situazione.
Sto preparandomi per tentare l'accesso alle scuole di specializzazione in chirurgia orale e ortodonzia, tuttavia anche qui i problemi sono molteplici. Innanzitutto la specializzazione in chirurgia orale in Italia è molto aleatoria, nella maggior parte dei casi gli specializzati finiscono per diventare dei semplici implantologi e durante i tre anni nella quasi totalità dei casi, non si effettuano interventi se non si è addentro al baronato universitario e si esce con una preparazione teorica ma scarsissima manualità ed esperienza pratica.
In ortodonzia la situazione è migliore, però i test di ingresso sono molto difficili e alcune università richiedono addirittura un primo anno da resident esterno per poter solo provare il concorso.
Ad oggi, mi ritrovo nella stessa situazione con eguali dubbi ed incertezze di due mesi fa.
Avessi provato i test di medicina a Settembre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191800 da arnica
hai considerato di maturare una competenza specifica come Patologo Orale? E' la branca più "medica" in assoluto tra le nostre competenze di odontoiatri, non richiede una manualità eccessiva (anzi...), è complessa e di primaria importanza. Potrebbe essere il tuo futuro...  io la amo moltissimo ma per ragioni di propensione naturale ho finito per diventare endodontista

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.799 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy