Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

iscriversi a odontoiatria dopo la laurea e abilitazione in medicina

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 8 Mesi fa #160386 da
Ciao a tutti,

quanti anni vengono riconosciuti ad un laureato e abilitato in medicina se si iscrivesse ad odontoiatria?
Forse ogni ateneo ha delle regole diverse dagli altri, potreste scrivere in base al vostro ateneo quanti anni vengono riconosciuti?
Pensate che sia una follia cambiare? io pensavo inizialmente di fare la specializzazione in maxillo, ma mi sembra di aver capito (anche se è assurdo) che i maxillo non posso fare alcune cose che fanno i dentisti...è vero? quali cose possono fare i maxillo in ambito odontoiatrico, ambulatoriale?

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167710 da mauro680
salve ragazzi.

Sono un laureato in odontoiatria, inscritto al secondo anno di medicina.

Qualche consiglio utile potrebbe essere inscriversi ad odonto e frequentare uno studio odontoiatrico. Da laureati in medicina potete fare estrazioni, cisti, ottavi inclusi...insomma potete operare tranquillamente però non potete fare la protesi(dentiere), gli impianti, otturazioni....!!!

Penso che il pane ve lo guadagnate frequentando lo studio privato di qualcuno!!! io così sto facendo con medicina!

Fonte:
Consigliere culturale AISO
Consigliere di Ateneo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168520 da ginglimo
Non ci siamo....

"Da laureati in medicina potete fare estrazioni, cisti, ottavi inclusi...insomma potete operare tranquillamente però non potete fare la protesi(dentiere), gli impianti, otturazioni....!!!"

Questa è una bestialità. Spero tu ti sia espresso male.

Estrazioni, cisti, ottavi inclusi non sono assolutamente di competenza del laureato in medicina (="solo" medico chirurgo).
Il laureato in medicina E specializzato in chirurgia maxillo-facciale può fare alcuni interventi, ma non è un odontoiatra con qualcosa in più, si occupa di altre patologie e alcune di queste possono essere a comune con l'odontoiatra e l'odontoiatra specializzato in chirurgia orale, tanto che vi sono numerose diatribe sull'argomento.
Per gli ambiti consiglio di leggere le pagine su wikipedia e su oralmax, ma mi premeva correggere quanto letto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169529 da mariarita91
..salve ragazzi!
volevo un vostro parere..sono iscritta al primo anno di medicina,convinta fino in fondo che fosse la scelta migliore...ma in questi giorni sto maturando sempre più l'idea di rifare i test a settembre proprio per odontoiatria...non per altro per seguire la professione di mio padre,insomma studio già avviato,possibilità di usufruire della sua esperienza,meno anni di studio...l'unica perplessità riguarda la convalida degli esami,insomma..perderò proprio un anno o vi è la possibilità di qualche convalida dato che gli esami iniziali penso siano abbastanza simili....sempre che passi i test! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169888 da Yann89
Ciao a tutti!
Volevo sapere, in particolare da mauro680, se e quanti esami convalidano (anche se so che dipende comunque dall'università) in medicina per un laureato in odontoiatria 52/S. E se permettono di iscriversi ad anni superiori al primo (una volta passato il test naturalmente).
Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 1.072 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy