Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

La realtà dopo la laurea

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #118277 da
La realtà dopo la laurea è stato creato da
Ciao a tutti.Mi chiedevo se avete voglia di discutere insieme riguardo la realtà (e non la fantasia) del mondo dell\'Odontoiatria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #118289 da
All\'Università eravamo circa 40.Di questi, 7 erano abusivi che volevano regolarizzare la loro posizione e quindi per loro vale un discorso a parte.Dei restanti 33, 4 sono \"figli d\'arte\" e quindi anche loro fanno storia a sè. Dei restanti 29, a qualche anno dalla laurea, solo 1 è riuscito a trovare una sistemazione lavorativa decorosa (la classica botta di culo!).Tutti gli altri 28 si riempiono le giornate tra mattinate negli ospedali, ore in piedi negli studi a GUARDARE lavorare, e ,non ci crederete ma è così, PAGANDO per lavorare!!!Chi può magari, pur sapendo fare poco niente, apre uno studio in proprio magari investendo 30-50000 euro e si trova poi, magari incassando 300 euro al mese frutto di un\'otturazione alla propria donna delle pulizie, di tre estrazioni di birilli alla cugina della madre, qualche pulizia ad amici a 20 euro l\'una (meno che dal parrucchiere, se no non vengono)a dover far fronte alle spese dell\'affitto, delle bollette, del radiografico, dei rifiuti speciali...per non parlare dell\'assicurazione professionale e dell\'iscrizione all\'ordine...L\'alternativa sarebbe COLLABORARE in uno studio che ha bisogno.Il punto è proprio questo:chi ha bisogno??NESSUNO fidatevi!Studi grossi fanno loro stessi fatica ad andare avanti e qualche studio magari aperto da 20 anni è costretto addirittura a chiudere!!!Quello che può venir proposto ad un giovane laureato è invece una sorta di SOCIETà, per la quale a fronte di un capitale iniziale importante si ha poi \"l\'onore\" di partecipare al PASSIVO dello studio!!!ASSURDO!!Sapete qual\'è l\'unica strada per sopravvivere?IL PRESTANOMISMO (fare da prestanome ad un abusivo)...e non aggiungo altro...Quindi chi ci rappresenta a livello nazionale e vitupera tanto questo tipo di pratica (che aborro e piuttosto faccio la fame) e ancora considera il CONVENZIONAMENTO (odontoiatria pubblica o semipubblica) la morte dell\'Odontoiatria, dovrebbe rendersi conto che noi giovani laureati condividiamo le loro argomentazioni in linea teorica ma che una mano ce la devono dare pure loro!!Volutamente non mi sono soffermato sulle cause di questo problema, non credo sia questa la sede opportuna per discuterne.Tuttavia credo sia stato utile informare chi voglia intraprendere questa strada riguardo le problematiche reali che deve aspettarsi.Un saluto a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #118380 da cely85
?? mi demoralizzi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #118412 da
[modificato il titolo]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #118428 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:La realtà dopo la laurea
Davvero una brutta situazione. Da quanto sei laureato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #118468 da
Risposta da al topic Re:La realtà dopo la laurea
Scusami ma nessuno tra voi neolaureati è disposto a creare uno studio associato? visto che, a quanto ho capito, siete in condizioni simili dividere le spese di uno studio potrebbe essere una soluzione, no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.830 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy