Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Iscriversi a Medicina dopo Odontoiatria

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #106112 da
io pens che dato che le convalide vengono soprattutto decise dai singoli prof(cosa che ho già visto con questo mio amico, mi converrebbe inscrivermi ad un corso di laurea dove i professori(da chimica a chirurgia generale) già mi conoscono.Penso che sia più facile ricevere una convalida dal mio stesso professore.....o mi sbaglio?prendi per esempio napoli federico II, S.U.N i professori potrebbero non amarsi tanto e quindi non convalidarmi niente.che significa mr.wolf quello che scrivi????tu hai già fatto un passaggio di corso di laurea?le leggi sono ben chiare a livello nazionale e credo sia assolutamente impossibile che ad un laureato in italia in odonto non venga riconosciuto 1 esame.IMPOSSIBILE.cenerentola edit: ho unito i 2 messaggi. Non floddare. usa il tasto modifica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #118198 da
ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #118215 da
Cari colleghi o futuri colleghi, posso raccontarvi quella che è la mia esperienza personale a riguardo; sono un giovane \"brillante\" laureato in Odontoiatria con 110 e lode ed ora iscritto al terzo anno di Medicina.Ogni università ha uno schema differente per quanto concerne le agevolazioni e la convalida degli esami.Ritengo conveniente frequentare i due corsi nella medesima sede, quindi non mi addentro nelle varie situazioni particolari.Tuttavia per quanto riguarda la mia esperienza (nord italia),al di là degli esami del primo anno null\'altro viene convalidato, e quindi considerando i \"blocchi\" e gli \"sbarramenti\" non ha granchè importanza se si venga iscritti direttamente al secondo (la maggior parte delle università)o al terzo (milano)anno di corso (tanto al quarto senza gli esami non passeresti cmq!)Non è mia intenzione scoraggiare nessuno, nè tanto meno promuovere la strada che ho scelto io che mi sta costando sacrifici enormi...cmq se siete interessati a questo topic forse abbiamo le stesse idee riguardo il presente ed il futuro della professione odontoiatrica. La realtà che vivo è quella di neo-laureati in odontoiatria costretti a PAGARE per lavorare (avete capito bene!!!!) e che potessero tornare indietro mai sceglierebbero nuovamente tale corso di studi.Questo sia per una drammatica difficoltà nell\'inserimento nel mondo del lavoro con ZERO prospettive a lungo termine, sia per il vuoto culturale e l\'ambiguità nel ruolo sociale con il quale ci si confronta, chi prima chi poi.Questa è la mia storia e quella di tanti tanti amici che stimo.La scelta di Medicina è conseguenza di tutto ciò. Ribadisco,non è mia intenzione scoraggiare nessuno.Però è bene che questo messaggio arrivi chiaro fin da subito a chi sceglie oggi nel 2008 di studiare Odontoiatria.Magari otto anni fa avessi letto io un messaggio analogo.un saluto e un augurio sincero a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #119259 da
caro riqualificante credo che sia necessario SOOTOLINEARE che la tua esperienza è un caso singolo.conosco tantissimi come te che lavorano tranquillamente.Ritornando alla convalida...la mia domanda iniziakle era solo volta ad avere una precisione maggiore su quello che sarebbe stato il mio lungo percorso di studio.Un mio amico ha già fatto trasferimento da odontoiatria a medicina con la convalida della maggior parte degli esami che aveva fatto(SOLO anatomia non è stato convalidato) gli esami che sono stati convalidati sono i seguenti:farmacologia Ichimicabiochimicabiologiapatologia generale medicina di laboratorioil 70% di entrambi gli esami di fisiologia(poiche sono due deve portare solo qualche pezzetto di programma)fisicastatisticainformaticainglesenon ricordo altri con precisione ma fatto sta che non è sempre vero quel che dici Riqualificante.P.S questo ragazzo ha avuto la convalida di 12/13 esami circa se non ricordo male.FORZA E CORAGGIO A TUTTI I FOLLI COME ME CHE VOGLIONO STUDIARE ENTRAMBE LE COSE!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #119438 da
Mauriello ti invito vivamente a rileggere quello che ho scritto.Ho già io stesso sottolineato che ciò che riferisco, come è ovvio che sia, è la MIA esperienza personale (diretta e indiretta,nota bene!).In più ho precisato che le mie informazioni erano inerenti alla realtà del NORD ITALIA!Più di così non so che fare...vediamo se funziona il grassetto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #121335 da cely85
direi che chi è interessato alla tua opinione, puo benissimo leggere anche senza grassetto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.924 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy