Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Iscriversi a Medicina dopo Odontoiatria

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Settimane fa #124826 da
Odonteo mi spiace se ti sei sentito \"sfottuto\" dalle mie parole.Ti chiedo scusa, probabilmente non era il caso di portare la questione su questi toni.Però anche tu con quella \"credibilità sotto terra\"...;) Dai è bello anche conservare ognuno le proprie idee!Ti auguro ogni successo figurati!Ci tengo a sottolineare però che la MIA esperienza, che ho voluto condividere qui, è assolutamente come l\'ho descritta, e credo che qualcuno possa essersi riconosciuto nelle mie parole o magari ci si riconoscerà...Considerando che tra tutti i casini un annetto lo perdo per strada, se i miei conti sono esatti (e non è detto...) il caso vuole che potremmo laurearci insieme...quindi se tiri dentro anche me con quelle ragazze biellesi di cui parlavi io qualche bottiglia di champagne in fresco ce l\'ho sempre...B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Settimane fa #124855 da odonteo
ok sono contento che si riportino i toni ad un livello più consono ;)!ok un po\' eccessiva la frase \'la tua credibilità è sotto terra\', più che altro del tutto sbagliata l\'esposizione, scusa. Volevo solo sottolineare quanto poco tempo sia passato dalla laurea alla decisione di intraprendere un altro cammino. Forse, ma è una mia idea, non eri poi così convinto del tuo percorso come dentista, magari avevi maturato l\'idea di passare a medicina prima di laurearti a odonto. Non lo so, sono solo mie supposizioni, ovvio. Personalmente conosco odontoiatri laureati e che non hanno così tanti problemi. Ovvio che la determinazione è la voglia e la passione sono fondamentali, e soprattutto a un pizzico di fortuna non gli si dice di no :)!In ogni caso sei invitato alla nostra festa di laurea :D!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Settimane fa #127081 da
Io sto cercando di capire, nei vari post, cosa abbia portato tutto qesto sconforto in Riqualificante.Certo bisogna anche sapersi un po\' muovere nel mondo del lavoro, bisogna sapersi muovere anche nel mondo \"dei congressi\"...Io non conosco nessuno che abbia \"pagato\" per poter lavorare, conosco solo il \"do ut des\", tu mi dai io ti do. non ci trovo nulla di strano.Gli ospedali cittadini,le cliniche universitarie convenzionate, i reparti ambulatoriali di odontoiatria, danno la possibilità di \"fare pratica\" senza problemi, un laureato 110/lode come te non avrebbe nessun problema ad entrare e chiedere spazio.Poi, è l\'ora di finirla con questa teoria dei \"congressi odontoiatrici che non servono a nulla\", dove \"parlano sempre gli stessi e sempre delle stesse cose\".Intanto non bisogna far confusione!Se vai ad un congresso non ti puoi aspettare più di tanto, è un ritrovo dove ognuno dei relatori parla della propria esperienza, con poco tempo a disposizione, e tanta voglia di farsi pubblicità o pubblicizzare i prodotti che l\'azienda organizzatrice del congresso gli fornisce.Ma è un discorso che ci sta, perchè al \"tal congresso di endodonzia\", dove parlano sempre quei \"tre o quattro relatori\", in realtà si sta portando avanti un determinato \"progetto\", da anni, e quindi c\'è un \"pubblico fedele\" che segue quella \"strada professionale.\"Ma se vai ad un corso teorico-pratico, da chi realmente insegna il mestiere, ti si aprirà un mondo nuovo.Io ne ho abbastanza di tutta questa superficialità, e ti rispondo che ho fatto tre anni di grandi sacrifici e ho investito tutti i miei risparmi in alcuni corsi mirati che mi hanno dato tantissimo.Ho chiesto in giro, ho sondato il terreno, e ho deciso di approfondire Endodonzia, la mia passione, poi la gestione del Parodonto e l\'Implantologia, ovvero il presente e il futuro della nostra professione.- corso annuale di Castellucci x Endodonzia e semestrale di Berutti in Endodonzia Microscopica- corso di parodontologia con Parma-Benfenati- corso di Implantologia Straumann su Cadavere a Vienna Facendo questi corsi vedrai che poi anche ai Congressi troverai un senso.Ci sono tantissimi corsi, anche molto meno dispendiosi e impegnativi, che vanno benissimo, con ottimi professionisti.Si deve partire da li, per allacciare rapporti, per capire dove si nascondono quelli che fanno vero aggiornamento e stanno al passo con i tempi.Il problema di fondo è che se continuate ad andare ai congressi con la presunzione di imparare a lavorare non farete mai molta strada

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Settimane fa #127087 da
FDP applaudo la tua accorata difesa della professione, mi ricorda gli spot dei beveroni dimagranti in televisione, tutto raccontato con entusiasmo e verosimile ma purtroppo lontanissimo dalla realtà e al limite della \"circonvenzione di incapace\".Purtroppo per te \"incapace\" io non sono...FDP abbiamo due visioni completamente differenti della professione. Probabilmente ciò deriva da differenti aspettative e imparagonabili ambizioni personali che non è mio interesse indagare qui...Non voglio ribattere punto per punto alle tue argomentazioni, perderei un\'ora e alimenterei solo ulteriori polemiche da parte dei \"sordi peggiori\", ossia quelli che \"per difesa\" non vogliono sentire (e in questo forum sono tanti). Mi limito semplicemente a risponderti che le tue informazioni sulla componente medica della professione odontoiatrica pur avendo qualche validità teorica e risuonando maestose all\'orecchio di chi non conosce, in realtà si frantumano nella pratica quotidiana risolvendosi in \"quattro banalità\"...Tutto questo ha un nome e un cognome: FUMO NEGLI OCCHI!!!!Prometto che in un prossimo futuro troverò il tempo per argomenterare le mie conclusioni.Un saluto a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #137803 da
;) Salve sono anch\'io laureato in odonto ed iscritto a medicinaper disperazione come altri miei colleghi qui a Bari:chi oggi s\'iscrive ad odonto se non è figlio di dentista, non è un pazzo, ma un irresponsabile:non c\'è futuro perchè con questa laura puo fare solo il dentista e non ci sono concorsi pubblici.Ad alcuni miei colleghi alcuni dentisti per assistere in studio privato hanno chiesto soldi, all\'università non puoi assistere se non hai amici, ti devi iscrivere ai corsi di perfezionamento(intorno ai 1000 euro e +) se vuoi avere un paziente da massacrare.la situazione è folle, ogni hanno vengono sfornati centinaia di dentisti,da decine di università piene di centinaia di professori,quella sì è una mafia, e noi sappiamo chi è il padrino (\'pasticcini\': non posso dire il nome vero e proprio, ma si capisce), con tutto il sistema economico dei congressi,dei corsi post-laurea, delle case di produzione che mettono sul mercato ogni anno materiale nuovo ma quasi sempre inutile:i costi di gestione dello studio privato sono altissimi e se non sei proprietario del locale è impossibile, con la crisi economica che ancora deve dare il meglio di sè.RIQUALIFICANTE HA RAGIONE DA VENDERE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #137826 da odonteo
ognuno ha esempi o storie da raccontare, io personalmente ho parlato con 4 o 5 dentisti che non erano figli d\'arte e che da due-tre anni stanno lavorando piu che soddisfatti.. A parte voi due su questo sito, nessuna esperienza negativa.. Sarà un caso? Bah.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 3.459 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy