Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Migliori scuole di specializzazione in neurologia

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #94120 da
quali sono le sedi che offrono una migliore preparazione e in generale più rinomate? grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #94994 da mollybloom82
Mi trovo sempre in imbarazzo nel rispondere a domande come questa, prima di tutto perchè dovremmo accordarci sui criteri in base ai quali stabilire che una scuola è meglio di un\'altra. Parto perciò da questo e propngo i \"miei\" criteri:- qualità della didattica, intesa come interesse dei docenti nel rendere la formazione pratico-teorica del medico specializzando la migliore possibile- presenza di settori di \"eccellenza\" a livello regionale, nazionale od internazionale- possibilità di recarsi all\'estero per un periodo di formazione- accettabilità del carico di lavoro richiesto allo specializzando- possibilità occupazionali una volta terminata la scuolaChe ne pensate? Vi viene in mente altro?

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #104456 da londra
salve a tutti!ciao Mollybloom,credo che i criteri che hai enunciato qualche tempo fa sianosignificativi per la valutazione di scuola di specialità; capisco anche che questo genere di domanda possa mettere un pò in imbarazzo chi deve rispondere, ma avere qualche indicazione sufficentemente oggettiva per chi inizia a pensare a \"specialità\" e \"sede\" è molto importante!. . . Mi auguro che tu possa aiutarci un pò:)Grazie in anticipo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105906 da mollybloom82
Allora...naturalmente io posso parlare per Verona, e per altre scuole solo per sentito dire. A Verona:- la didattica è svolta piuttosto seriamente, le lezioni si fanno davvero, come pure gli esami. Naturalmente non tutti i docenti sono dei luminari, ma l\'impegno lo noto- Siamo un punto di riferimento almeno per il nord-est per quanto riguarda le malattie del muscolo e del nervo. Da alcuni anni si sta facendo terapia chirurgica (DBS) per i disturbi del movimento. Anche per la SM siamo un centro di riferimento. Di certo non c\'è eccellenza sulla neurofisiopatologia, nè sulla miastenia gravis.- chi vuole si reca all\'estero, soprattutto a Londra e negli States, per un anno o anche più- il carico di lavoro è variabile, comunque mediamente siamo impegnati \"obbligatoriamente\" dalle 9 alle 16 circa. Talvolta lezioni, seminari o volontà di seguire altro (es. gli ambulatori, che non facciamo MAI da soli) richiedono più tempo. Il tempo per lo studio è ovviamente escluso.- di questo parlo nella sezione dedicata di questo forum.Per sentito dire, so che per esempio a Bologna lo specializzando lavora di più, però per esempio è più semplice pubblicare articoli, ed eccellono nel settore EEG e disturbi del sonno. Ho anche sentito dire di posti dove le lezioni non esistono proprio....

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mollybloom82
Tempo creazione pagina: 1.209 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy