Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Casi clinici in neurologia

Di più
16 Anni 5 Giorni fa #133916 da Synaptic_self
framaulo, è un bel caso clinico ma purtroppo mi è poco utile, sono iscritto anche io alla newsletter che li manda e conosco già la diagnosi!Qui ho trovato ben 16 casi del dipartimentodi neurologia della Johns Hopkins: www.medscape.com/index/section_49_0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #137380 da
Risposta da al topic Rimanendo in tema.
Soggetto di 30 anni, cardiopatico da 15 (ipertensione, bradicardia, episodi di fibrillazione atriale, soffio sistolico, ipokalemia) in cura da 4 anni con Cardioaspirina, Triatec, Luvion, Adalat crono, Flecainide e Lopresor.Nell\'agosto scorso episodio di cefalea persistente, dopo 5 giorni vomito, febbre e formicolii con marcia lato sx (schiena, spalla, braccio, mano, collo, viso, labbra, lingua) quindi afasia e confusione mentale per 15 ore. Trattato con paracetamolo e rocefin. Tac e risonanza magnetica con contrasto negativi. Valori elevati di fibrinogeno, omocisteina, fattore VIII, ves, proteina c reattiva, WBC, creatinina, ferritina. Bassi valori di fosforo.3 settimane dopo l\'episodio vasculite agli arti per due mesi risoltosi spontaneamente e da allora nessun altro sintomo.Ecodoppler tronchi sovraaortici negativo, eco transcranica con microembolizzazione negativa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141837 da
Risposta da al topic Re:Rimanendo in tema.
ImPaziente ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ecodoppler tronchi sovraaortici negativo, eco transcranica con microembolizzazione negativa.

Beh ci siamo arenati? Nessuno ha un\'idea? Io non ce l\'ho :S.Già che ci siamo, mi interessava capire perchè questo giovane fosse iperteso alla veneranda di 15 anni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141959 da mollybloom82
Risposta da mollybloom82 al topic Re:Rimanendo in tema.
Mi era sfuggita la discussioneGià impaziente, delucidaci sulle cause della cardiopatia di base...

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #144169 da
Risposta da al topic Re:Casi clinici in neurologia
Tutte le maggiori cause di ipertensione secondaria sono state escluse all\'epoca, così come non si conoscono le cause di bradicardia e fibrillazione atriale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153805 da mollybloom82
NUOVO CASO PER LA VOSTRA GIOIA(A mio parere non è difficile soprattutto perchè le alternative non sono molte...ma ve lo svelerò sadicamente a puntate)Giovane uomo camerunense di 32 anni. Da circa un anno lamenta la comparsa di un disturbo del movimento caratterizzato da un tremore ad ampie scosse, talora irregolare, iniziato all\'arto superiore sinistro e successivamente esteso al controlaterale e sporadicamente all\'arto inferiore sinistro. Questo disturbo scompare quasi completamente a riposo mentre è molto accentuato dall\'azione e dall\'emotività.Si associa un senso quasi cronico di stanchezza.Per ora mi fermo qui :P

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mollybloom82
Tempo creazione pagina: 0.763 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy