Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Il futuro incerto di un neurologo

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151902 da mollybloom82
Io credo, ma è come al solito un pensiero personalissimo, che nel 2008 quasi nessuna specialità garantisca il posto sicuro e ben pagato, almeno non da subito. Credo anche che fare il medico non sia \"solo\" un lavoro, ma anche una passione. Perciò, fate due più due...:-)

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152436 da p53
Ciao,scusate se posto in questa sezione ma penso che si tratti sempre di futuro e di prospettive. Ho frequentato per un po\' di tempo un reparto di neuro-riabilitazione e mi sono trovato bene. Nel frattempo ho continuato a frequentare ,in modo non continuo, il reparto di Onco,dove ero interno, dove non ho avuto molti feed back e ultimamente mi sono un po\' smontato.:dry: Capisco che questo possa destare qualche perplessità ma alla fine bisogna fare delle esperienze,no? Secondo voi, rispetto a oncologia, Neuro offre maggiori prospettive? in termini di ricerca? Ci sono più ambiti in cui lavorare,tipo RSA? Mi consigliate di scegliere unicamente in base all\'inclinazione? Grazie mille per la risposta e scusate dell\'intrusione.Ogni consiglio verrà ben accetto.Ciao:cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152443 da mollybloom82
Guarda, io credo che la ricerca tu la possa fare un po\'in tutti gli ambiti (con tutti i limiti che purtroppo ha la ricerca medica in Italia). In ambito neurologico ci sono buone possibilità sia nella ricerca di base (topini e siringhe per intenderci) sia nella ricerca clinica. Ma suppongo sia così anche in ambito oncologico (a livello molecolare sui tumori si fanno enormi passi avanti ogni giorno).Ciò detto, ho espresso più volte il mio pensiero a riguardo! Se vuoi fare una specialità x avere il lavoro sicuro e ben pagato, credo che le possibilità siano davvero ristrette. A livello clinico tutte le specialità sono uguali...

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152485 da p53
Grazie mille Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Settimane fa #158371 da Synaptic_self
Diciamocela tutta e bene, la Neurologia è una delle più complesse ed anche più appasionanti discipline mediche ma quanto a prospettive ci sono sicuramente tante altre branche della medicina che offrono più prospettive. Considerate che i posti sono in genere molto pochi in quanto non vi è attulmente un grande bisogno di neurologi. Poi la neurologia non ha equipollenze, solo con la neurofisiopatologia che poi nella pratica è la stessa cosa. Invece, per esempio, già uno che fa medicina del lavoro ha più prospettive! ha il quadruplo dei posti per entrare in specializzazione (contando tutti i posti messi a bando in Italia) e può successivamente fare tutti i concorsi ospedalieri non solo in medicina del lavoro ma anche in una pletora di discipline dichiarate equipollenti tipo medicina interna, pneumologia, nefrologia, addirittura cardilogia etc. E questo vale pèer tante altre specialita. Per fare neurologia oggi bisogna quindi essere appassionati e determinati. Il medico di famiglia non lo vai a fare più da come si sono messe le cose oggigiorno e i concorsi che puoi fare sono solo per la neurologia o neurofisiopatologia, neppure per la neuropsichiatria infantile o la psichiatria! L'unica cosa bella è che almeno una volta tanto studi per una cosa e FAI QUELLA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #159870 da Haida
ciao a tutti! sapete darmi info sulla scuola di specializzazione a Pavia? Qui c'è un grosso centro neurologico, il Mondino e siamo a due passi da Milano. Che voi sappiate questo cambia le cose dal pdv lavorativo? Non voglio sembrare materialista, io faccio questo corso di laurea per passione,così tanta che non riesco a scegliere la specialità tante sono le cose che trovo interessanti. Cerco pertanto di orientarmi con altri parametri, tipo l'offerta di lavoro.... Speriamo cmq che la situazione migliori, mandando in pensione un bel pò di "vecchiacci" della medicina :D!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mollybloom82
Tempo creazione pagina: 1.337 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy