Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

medicina del lavoro vs. neurologia

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167832 da rossybird
cari colleghi,
dopo una vita di internato a neurologia e 2 concorsi in cui mi hanno sòlato, sono entrata a medicina del lavoro. Ho trovato un ambiente dove lavoro bene i colleghi son fantastici e i prof credono in me come non avrei creduto essendo "esterna". Il fatto è che continuamente dubbi sul futuro: ritento il concoso???so che forse il medico del lavoro trova più facilmente lavoro, ma la neurologia è stata sempre la mia passione.... Senza contare che la neurologia della mia città mi ha deluso profondamente, quindi dovrei spostarmi in un'altra città con tutto ciò che lo spostamento comporta....
Anche se non mi conoscete di persona, voi che fareste al posto mio?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #167835 da
Premesso che quello di medicina del lavoro è un buon settore ma se dici e "senti" soprattutto che la tua passione è neurologia io riproverei neuro da qualche altra parte o comunque lì dove ritieni di aver maggiori possibilità di entrare.
Una sola domanda: sei così tanto sicuro che neuro sia la tua passione? Io ho qualche dubbio viste le tue riserve e incertezze se lasciare medicina del lavoro o no; se io avessi questa enorme passione per neuro credo che nulla (o quasi) mi fermerebbe e comunque riproverei.. pensaci
ciao e in bocca al lupo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167851 da rossybird
la passione c'è eccome, ma notoriamente ma l'impatto col mondo del lavoro è assolutamente da considerare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #167861 da
Pienamente d'accordo con te che l'impatto col mondo del lavoro debba essere attentamente valutato, al di là delle nostre passioni o aspirazioni ma credo bisogna fare un bilancio tra i due aspetti.
Comunque anche con neurologia si lavora, diciamo che rispetto a medicina del lavoro c'è una gavetta più lunga, in neurologia è necessario acquisire maggiore esperienza mentre in medicina del lavoro volendo puoi inserirti da subito specie se hai conoscenze, mi riferisco al mondo del lavoro privato, è un pò come con legale insomma.
Infine ci sono diverse specializzazioni affini a neurologia quindi dopo potresti inserirti eventualmente anche in altri settori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167869 da rossybird
che intendi, che potresi prendere un'altra specializzazione dopo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #167873 da
no non intendevo dirti di prendere un'altra specializzazione (eventualità cmq da non scartare), intendevo dire che se ti dovessi specializzare in neurologia (ma questo vale ovviamente anche per altre discipline) potresti poi partecipare a concorsi e avvisi pubblici a cui neurologia è affine come ad es medicina fisica e riabilitazione, geriatria, medicina interna, psichiatria etc..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mollybloom82
Tempo creazione pagina: 0.761 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy