Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

le difficoltà nel diventare neurologo

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161039 da Haida
ciao a tutti. volevo sapere se davvero è così impossibile entrare in questa specialità. La segretaria con la quale ho parlato mi ha detto che la media richiesta è di almeno 28 e che ci sono solo 2 posti all'anno qui a Pavia. D'altra parte mi sono giunte diverse voci circa le modalità di assegnazione di questi due posti, modalità non proprio ortodosse oserei dire. Inoltre in un precedente discussione si diceva di come poi non fasse facile lavorare come neurologo, quasi deludente delle volte. Voi che ce l'avete fatta, o che ci state provando, potete dirmi qualcosa in più? ;D grazie!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
14 Anni 5 Mesi fa #161375 da Camillo
il concorso per entrare in scuola non parla di media dal 28 in su...semmai il voto di laurea e le materie inerenti favoriscono di qualche punto.
Non so a che anno sei...se sei già al 5° e se non l'hai già fatto puoi chiedere tesi (favorisce fino a 5 punti) ed internato (ti autoraccomanda).
Per farlo (se senti puzza di bruciato) fai la richista scritta e falla protocollare...se tutto fila liscio potrai chiedere di occuparti per qualche "lavoro" per fare qualche pubblicazione.
Se avrai difficoltà con internato e/o tesi potrai chiedere chiarimenti a presidente del corso di laurea, preside o rettore avvalendoti del numero di protocollo della richiesta fatta alla segreteria di neuro.
La tesi inerente a neuro fa punteggio al concorso nazionale...non dartela sarebbe ostruzionismo bello e buono.
;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
14 Anni 5 Mesi fa #161377 da Haida
grazie delle dritte! nell'ultimo mese ho girato un pò per chiarirmi le idee e insomma, la situazione è proprio grigia. Molti sono gli interessati alla neurologia. La tesi qui il prof la concede a sua discrezione se hai media dal 28 in su, assodato questo punto. L'internato invece lo concedono a tutti, ma dato che è molto richiesta puoi stare lì solo 8 gg e poi eventualemtne per la tesi...ma l è un altro discorso. Al di là di questo, ciò che mi ha fatto prendere le distanze da questa disciplina incredibile è che le attese sono lunghissime e se non hai una forte forte passione, forse puoi scegliere altro... In effetti, temo di rientrare in questo categoria ;) e forse direi per fortuna. Grazie dei consigli cmq, magari a qualche compagno serviranno ;). ciao!
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: mollybloom82
Tempo creazione pagina: 1.054 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy