Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Remember: nuovo farmaco contro l\'Alzheimer

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150229 da gaudio
Nella battaglia contro l’Alzheimer la Gran Bretagna segna un punto importante. La nuova speranza per i malati affetti dalla sindrome di demenza acuta si chiama Rember, una rivoluzionaria medicina messa a punto dalla TauRx Therapeutics e testata dai ricercatori dell’università di Aberdeen, Scozia. Presentata a Chicago nell’ambito della Conferenza Internazionale sull’Alzheimer, la sostanza - provata su 321 pazienti - ha dimostrato, paragonata ad altri trattamenti, di poter ridurre di oltre 80 punti percentuali la progressione della malattia. Nonostante la terapia messa appunto dagli scienziati britannici non faccia regredire il male ma lo stabilizzi, «Rember» appare come la scoperta più importante dal 1907, anno in cui lo psichiatra tedesco Alois Alzheimer individuò il morbo che porta il suo nome. Se i test necessari a rendere commerciabile la «pillola delle meraviglie» avranno successo, Rember potrebbe raggiungere il mercato già nel 2012. «È la prima volta che una medicina si dimostra effettivamente capace di migliorare la condizione di chi è affetto da questa malattia», ha commentato il dottor Clive Ballard, ricercatore capo dell’Alzheimer Society. ecco il link con l\'articolo completohttp://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=868&ID_sezione=243&sezione=Newsche ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150231 da
L\'ho letto da poco proprio sulla Stampa...da quanto ho capito il rember è già stato sperimentato sull\'uomo con buoni risultati agendo sugli aggregatifibrillari della proteina Tau, ma aspetto spiegazioni migliori...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150677 da mollybloom82
pipeline.corante.com/archives/2008/07/31....com/home.aspxQuesti sono un paio di riferimenti...quel che mi è parso chiaro è che Rember (caro vecchio blu di metilene, peraltro) è in grado di rallentarel\'avanzare del disturbo cognitivo, in maniera significativamente piùefficace dei precedenti inbitori delle colinesterasti (galantamina, donepezil ecc.). Certo questo non è male, ma è lunghissima la stradaanche solo per arrestare la patologia!Il meccansimo d\'azione (dovrebbe prevenire la dimerizzazione della tau eaddirittura \"sciogliere\" l\'amiloide già formata) è interessante e mifa pensare ad un possibile uso preventivo in soggetti a rischio...Inoltre sul secondo sito parlano di sperimentazioni positive per quantoriguarda gli aggregati di synucleina nel Parkinson. Staremo a vedere 8-)

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150697 da
Thanks molly, adesso mi guardo i link

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mollybloom82
Tempo creazione pagina: 0.917 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy