Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Attinenza tesi per Neuro

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141954 da life983
Attinenza tesi per Neuro è stato creato da life983
Ciao a tutti...Vorrei porvi questa domanda:con una tesi in Cardiologia,nel caso in cui si faccia il concorso per Neurologia,si può avere qualche punto di attinenza tesi o non c\'è assolutamente alcuna possibilità?Grazie mille a tutti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141958 da mollybloom82
Life, lo chiedi perchè sei indeciso tra le due?Hmm vediamo, punti di contatto ci devono essere per forza!Allora potresti fare (banalmente) qualcosa di vascolare...oppure qualcosa sulle miopatie, molte delle quali sono associate a cardiomiopatia! ci sono....complicanze cardiologiche delle miopatie più comuni...sono un genio ;-)

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142034 da life983
Risposta da life983 al topic Re:Attinenza tesi per Neuro
Ciao Mollybloom,hai capito al volo: dubbio amletico tra le due...Ho sempre creduto di voler fare neurologia... poi studiandola, ho cambiato idea...ti espongo i motivi del mio esitare, magari puoi aiutarmi essendo te del campo:1. ho visto che per molte patologie non c\'è nulla da fare, si diagnosticano e poi il medico di fronte ad esse è impotente, ciò mi ha angosciato;2.probabilmente per un mio limite caratteriale,molti pazienti esercitano un grosso impatto emotivo su di me, mi turbano;Così ho concluso che tale campo non sia per me.. Quindi pensavo di aver scelto, cardiologia, che pure mi interessa e piace molto... Ora però non riesco a rinunciare definitivamente a Neuro.. Risultato: intreccio tra le due...Siccome devo preparare la tesi, vado in crisi..perciò ti chiedevo se si potrebbe avere qualche punto attinenza qualora la facessi in cardio e poi cambiassi idea al momento del concorso...Te che mi consigli?Grazie,ciao ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142824 da mollybloom82
Beh life, nel mio precedente post ti ho dato un\'idea che a mio parere non è male...quella delle complicanze cardiache delle miopatie è una tematica molto interessante a mio parere!Sui motivi della tua indecisione, li comprendo bene...però credo anche che se una materia è il tuo primo amore, non è facile e forse nemmeno prudente abbandonarla...;-)

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mollybloom82
Tempo creazione pagina: 0.889 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy