Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Differenze tra neurologia e neurofisiopatologia

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #132923 da Carlos Chagas
Volevo chiedervi quali sono le concrete differenze tra il medico neurologo e il medico neurofisiopatologo non avendo ben chiaro il ruolo di quest\'ultimo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133096 da Synaptic_self
Allora, la formazione del Neurologo dovrebbe essere mirata maggiormente alla neurologia clinica mentre la preparazione del Neurofisiopatologo dovrebbe essere incentrata maggiormente sulla diagnostica stumentale del SNC (quindi EEGgrafia, potenziali evocati, etc.).In realtà io non trovo particolari differenze su quello che realmente fanno gli specializzandi delle due scuole!!!Mi hanno anche detto che adesso è stata riconosciuta l\'equipollenza dei due titoli e quindi nei concorsi pubblici i due titoli valgono praticamente la stessa cosa.Non si capisce ancora se la neurofisiopatologia passerà a 5 anni (ora è a 4) e se il titolo è riconosciuto all\'estero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135256 da mollybloom82
Synaptic ha centrato molto bene le differenze. Diciamo che in molti centri (come Verona) in cui non c\'è la scuola di specialità in neurofisiopatologia i neurologi in formazione interessati all\'argomento possono comunque dedicarvisi, senza perdere di vista la restante formazione..a me pare un buon compromesso!

Eddai che domani è venerdì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: mollybloom82
Tempo creazione pagina: 0.758 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy