Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Radiofrequenza turbinati nasali

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #95675 da
Radiofrequenza turbinati nasali è stato creato da
Salve, mi piacerebbe avere qualche informazione in più su questa tecnica.Ho faticato a trovare informazioni in rete. Da come mi è stata descritta dovrebbe essere una tecnica incruenta per ridurre il volume dei turbinati nasali, nel caso in cui provochino problemi a una normale respirazione.grazie mille per l\'aiuto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96529 da FrancescoDispenza
La decongestione dei turbinati inferiori mediante radiofrequenze è una procedura chirurgica che, più che incruenta, è meglio definire come mininvasiva.Il principio consiste nella cauterizzazione della sottomucosa (tessuto cavernoso) mediante l\'applicazione di energia elettromagnetica ad alta frequenza (onde radio - radiofrequenze). L\'energia viene applicata attraverso l\'infissione di due elettrodi lungo il corpo e la coda del turbinato inferiore, in anestesia locale.L\'intervento dura circa 15 min (in caso di decongestione bilaterale) e generalmente non richiede il tamponamento nasale.La percentuale di recidive dopo questo intervento è comunque rilevante, se paragonata alle tecniche più invasive, che però richiedono lanestesia generale.Prima di consigliare l\'intervento di decongestione è opportuno, secondo me, eseguire una diagnostica eziologica, ove possibile, attraverso la citologia nasale, onde escludere forme che non risentirebbero, se non temporaneamente, dell\'intervento.Spero di essere stato utile e chiaro. Se hai altri dubbi non esitare a chiedere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #96537 da
Risposta da al topic Re:Radiofrequenza turbinati nasali
francesco grazie mille per avermi tolto questa curiositàsei stato molto chiaro :Dgrazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96831 da stelladelsud
Vorrei avere delle informazioni sull\'intervento combinato per l\'ipertrofia dei turbinati e deviazione del setto. Quanto dura più o meno l\'intervento ed è vero che in questo caso, dovendo correggere anche la deviazione del setto, si fa l\'anestesia generale? Spero che qualche esperto mi risponda. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96915 da FrancescoDispenza
L\'intervento di settoplastica può essere certamente associato al trattamento dei turbinati. La settoplastica viene eseguita in anestesia generale.Per correttezza c\'è da dire che alcuni chirurghi recentemente propongono l\'anestesia locale per la correzione del setto, ma penso che l\'intervento sia riservato a correzioni lievi ed anteriori, per non parlare del fastidio e del dolore che non sono indifferenti.Chiaramente la durata dell\'intervento dipende da due fattori importanti: esperienza del chirurgo ed entità della correzione da eseguire.Generalmente l\'intervento viene completato in meno di un ora.Se vuoi sapere altro sulla settoplastica chiedi pure!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 0.659 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy