Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzarsi in ORL... Quanto pesa la chirurgia?

Di più
16 Anni 1 Mese fa #128567 da sarahkey
no no... in assoluto credo che la specializzazione chirurgica con più donne sia ginecologia :laugh:cmq sarina, dipende molto dal singolo prof e dalla sua mentalità, oltre che dagli strutturati più o meno disponibili... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Settimane fa #132584 da
ho scovato per caso il sito e, dopo aver navigato per altri motivi, sono incappata in questo forum;ho deciso di intervenire in quanto donna, otorinolaringoiatra ospedaliero, mamma, moglie etc etc...Il consiglio che posso dare è che si può fare tutto, la nostra professione non ha potenzialità esclusive in base al sesso, è veramente importante essere in gamba nel proprio lavoro (conosco una collega responsabile del Modulo di andrologia:woohoo: )E\' un grande problema aver a che fare con gli uomini, con un mondo del lavoro che ancora non è pronto :angry: ad integrare la presenza femminile, e lo dico in generale lungi da me fare discorsi di stampo femministico che sono molto lontani da ciò che penso!per quanto mi riguarda la scelta fra specializzazioni mediche e chirurgiche è un fatto ahimè casuale poco pilotabile; in alcuni casi si nasce chirurghi, i migliori ce l\'hanno nel sangue :laugh: , io ho iniziato perchè l\'ORL rappresentava un buon mix fra ch e med; dopo 10 anni sto per prendere la spec in Audiologia e Foniatria perchè, sempre per caso ho conosciuto meglio questo mondo, ma non disdegno la piccola chirurgia, è chiaro che mi fermo alla routine necessaria perchè lavoro in un ospedale (urgenze, traumi, epistassi, emorragie varie...) per la chirurgia ci vuole pratica continua con chi ti passa le informazioni necessariec\'è qualcuno con cui parlare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140079 da covetta
ciao sono una studentessa del 4 anno di palermo.non ho mai pensato ad otorinolaringoiatria come specializzazione(ultimamnete sono molto confusa!)ma leggendo questo forum mi è nata una certa curiosità.da noi specialità è al sesto anno,un pò tardi per conoscere una materia così vorrei sapere(chiedendo sopratutto a francesco)se a palermo c\'è qualche limite per frequentare il reparto(tipo anno di corso).(quest\'estate vorrei frequestare un reparto sperando di trovare la strada giusta per me :blink: )grazie ciaops scusate:( forse la mia richiesta e un pò\"fuori topic\"!!!:silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142413 da
Per frequentare non penso ci siano \"limiti\" particolari!! Magari se poi vuoi internarti ti chiedranno se sei in regola con gli esami, media...etc etc...Strano che sia così tardi da voi! Magari è stato inserito in un corso integrato chirurgico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142466 da anna_26
Scusate,stavo prendendo in considerazione l\'ORL come specializzazione,ma non pensavo che la parte chirurgica fosse così importante....io non ho mai pensato alla chirurgia come possibile specializzazione perchè ho un piccolo problemino,ho miocloni a volte anche abbastanza frequenti agli arti e credevo che questa cosa mi impedisse di poter diventare un chirurgo,ora mi chiedo è solo una mia paranoia o effettivamente forse non potrei farlo?perchè in tal caso se facessi ugualmente ORL escludendo di lavorare come chirugo si potrebbe fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142468 da
ma se all\'ORL togli la chirurgia togli una grossa fetta di lavoro,meglio scegliere a questo punto una branca medica!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 1.205 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy