Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzazione in orl

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #108756 da sarinasurf
Risposta da sarinasurf al topic Re:specializzazione in orl
lo chiedo perchè vedo che molti di voi sono più esperti di me, ma non mi aspetto risposte certe chiaramente ;) ......mi stavo domandando... visto anche che ci sono pochissimi posti per la specializzazione, non è che c\'è poca richiesta di otorini?? i concorsi per gli ospedali ci sono?perchè a me piacerebbe molto l\'ospedale, mi piacerebbe di più che non la libera professione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109733 da ThomasManca
ciao sarina ... qui in sardegna i concorsi sono pochissimi ... inoltre da circa 10 anni a questa parte i contratti sono solo a tempo determinato. nn so in altre parte d\'Italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109812 da sarinasurf
Risposta da sarinasurf al topic Re:specializzazione in orl
ho capito...questo mi spaventa un pò, anche perchè è già un pò che lo sento dire.grazie mille thomas, sei sempre molto disponibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110881 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:specializzazione in orl
ciao,io vorrei fare chirurgia maxillo-facciale, ma alla mia università non c\'è,quindi ti volevo chiedere, che differenza c\'è tra le due (perchè ora non mi è + chiaro:dry: )e di conseguenza, mi converrebbe frequentare il reparto di orl in vista di uno spostamento?oppure sarebbe meglio plastica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110911 da FrancescoDispenza
ciao...delimitare i confini di una specialità non è semplice, perchè spesso dipende dall\'abilità dei singoli e dall\'indirizzo delle diverse scuole.In generale posso dirti che l\'ORL ha un campo di applicazione veramente vasto: orecchio, naso e seni paranasali, base cranica, oncologia testa-collo, laringe, vestibologia. La chirurgia maxillo-facciale quindi si occupa in maniera più specifica di una parte delle zone d\'interesse ORL, ma certamente in maniera più specifica: traumatologia facciale, oncologia ecc... Credo che tu faccia bene a cominciare e frequentare la sede nella quale prevedi di provare il concorso. Oppure un reparto di ORL che si occupi prevalentemente di oncologia della testa-collo.Spero di esserti stato d\'aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110960 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:specializzazione in orl
grazie mille, in realtà sono al secondo anno, quindi non è che ne capisca molto,ti posto l\'elenco delle prestazioni chirurgiche che fanno alla mia uni nel reparto di ORL, credi che possa essere affine a maxillo?nel senso, siccome a roma o fai parte di quell\'università e frequenti quel reparto o ti puoi tranquillamente scordare di entrarci a meno che non hai un calcio in culo grosso come una casa, volevo se con questa serie di interventi posso fare quasi le stesse cose che farei in un reparto di maxillo

L\'Area funziona inoltre come centro di riferimento per la diagnosi e il trattamento chirurgico delle principali patologie otorinolaringoiatriche:- Tonsilliti- Poliposi nasale con tecnica Shaver- Deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati- Sinusite cronica- Allungamento dell\'ugola e del palato in paziente con russamento notturno- Otosclerosi- Colesteatoma dell\'orecchio medio- Otite media cronica- Neurinoma del nervo acustico- Chirurgia della vertigine- Impianto cocleare- Chirurgia disfunzionale della laringe (asportazione di noduli, polipi, edemi)- Chirurgia oncologica della laringe (laringectomie glottiche e sovraglottiche, totali e parziali) - Chirurgia oncologica del cavo orale e delle ghiandole salivari - Polisonnografia- Ricoveri per accertamenti clinici

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 1.588 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy