Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Prime informazioni

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #206008 da pessi
Prime informazioni è stato creato da pessi
Buongiorno a tutti, sono uno studente del 4 anno e sto incominciando a pensare a cosa potrei/vorrei fare nel futuro prossimo. Premetto che ho le idee un po' confuse: inizialmente ero partito con l'idea della chirurgia plastica, poi, con il passare del tempo, mi sono reso conto che quasi ogni specializzazione aveva qualcosa che mi attirava. Il terzo anno mi sono fissato con la chirurgia generale/gastroenterologia ed ora, a metà del quarto, ecco l'illuminazione. ORL era una di quelle specializzazioni che non avevo mai nemmeno preso in considerazione, adesso invece devo dire che mi sembra tratti di argomenti molto appassionanti e vari e sia una delle specializzazioni più complete; per questo vorrei quindi incominciare a frequentare il reparto.
Queste sono le domande che vorrei porvi per una maggior chiarezza:
1) Quali sono gli sbocchi reali e le iperspecializzazioni che potrebbe prendere un medico ORL?
2) Non ho ben capito la storia delle equipollenze, con una specializzazione in ORL poi quali concorsi potrei eventualmente fare?
3) Quali sono gli ospedali in Italia considerati i più all'avanguardia per quanto riguarda l'otorinolaringoiatria?
4) Quali sono le sedi universitarie che propongono la specializzazione in ORL e di queste quali sono considerate le migliori?

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 1.054 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy