Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ORL a Roma (SAPIENZA/TOR VERGATA)

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180094 da Lauretta426
salve ragazzi
vi chiedo info riguardo le differenze tra la specializzazione alla sapienza o a tor vergata:
la sapienza ha la "fama" di migliore università ma vorrei capire esattamente tra le due quali offre maggiori possibilità
di imparare e maggiore serietà.

Vi prego di farmi sapere per quanto possibile al più presto.

PS non vi chiedo certo quanto sia difficile entrare perchè so benissimo che entrerebbero in gioco interessi personali...
però mi piacerebbe un parere sincero sul livello di queste specializzazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181625 da irene
ciao laura!
ti avverto che sarò brutalmente sincera (e magari qualcuno lo avesse fatto con me, non avrei buttato 4 anni alle ortiche...io ho finito a settembre 2011): mettendo accanto il mio giudizio (tor vergata) e quello dei miei colleghi delle altre uni, purtroppo devo dirti che orl a roma, come tutte le chirurgiche del centro sud, è mooooolto deludente un po' ovunque .
io potessi tornare indietro nn la rifarei, andrei all'estero o al massimo in nord italia... varese, modena, bologna.... ti giuro, meglio mantenerti lavorando al mac mentre fai la fila per entrare.
a roma:lezioni inesistenti, domande che nn trovano risposte, umiliazioni gratuite, ambulatori e ps coperti solo da specializzandi, a dir tanto una giornata di sala a settimana in cui da primo operatore fanno solo gli esimi prof o al max i sumaisti. se ti avvicini al tavolo operatorio (col capo cosparso di cenere per prenderti gli insulti degli strutturati) devi anche ringraziare.
livello delle prestazioni amb e chirurgiche erogate da brivido...
alla sapienza mi dicono che le capacità dei prof sono maggiori ma la stronzaggine uguale.
oltretutto a roma ovunque la fila è molto lunga...nn ho interessi personali, per fortuna ho finito da tempo, non ci ho lasciato amici e nn ci rimetterei piede neanche morta.
scusa la franchezza, tesoro, ma se fossi mia sorella ti direi: scappa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #183035 da falco707
sono uno specializzando anch'io di ORL al 3°anno e la situazione al sud nn cambia...ogni anno sono tentato di abbandonare e ricominciare con un altra specializzazione NON CHIRURGICA! se penso che quando sono entrato ero carico di aspettative e volevo fare SOLO IL CHIRURGO...me, povero illuso :(...in 3 anni che sono in specializzazione questo è il mio curriculm pratico/chirurgico: tamponamenti e detamponamenti nasali ovviamente anteriori (perke quelli posteriosi ne avro' visti mettere forse 1), medicazioni, suture, riduzione di frattura delle ossa nasali, rimozione di tappi di cerume, una causticazione di varice settale con bipolare e qualche altra cazzatina che neppure ricordo x quanto erano banali. Qesto è il mio curriculum chirurgico che forse non cambiera' fino al 5 anno a meno che nn decidessi di andare 1 anno fuori...per la parte teorica?!?! bene, passiamo dalla padella alla brace!!! facciamo le solite 10 lezioni di un ora in tutto l'anno che sono uguali x tutti gli specializzandi dal primo all 'ultimo anno e la cosa piu simpatica è che sono sempre le stesse tutti gli anni :))), scusate se sorrido ma credeti nn lo avrei mai detto che davvero ci considerano coglioni!!! e poi ci dicono: VOI SIETE IGNORANTI!!!...VABBE' MEGLIO NN RISPONDERGLI, ALTRIMENTI ALTRO CHE BOMBA ATOMICA!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy